Messo in vendita dall’Inter: 50 milioni di euro | Paghi la somma e te lo prendi
L’Inter apre alla cessione del calciatore per giugno. Tutta Europa pronta all’acquisto ma senza sconti dei nerazzurri.
L’Inter di Simone Inzaghi guarda con grande positività alle prossime settimane che diranno tanto sugli obiettivi, soprattutto europei, che il club nerazzurro ha la volontà di centrare. Tutti i fari saranno puntati sull’andata degli ottavi di finale di Champions League che vedrà l’Inter alla prese con il Porto.
La squadra portoghese, da sempre formazione insidiosa in campo europeo ed abituata a sorprendere, sarà l’ostacolo da superare per accedere ai quarti di Champions League. La formazione del tecnico portoghese Sergio Conceição è pronta a dare battaglia e a rendere la vita difficile ai nerazzurri.
Superati i problemi derivati dal calciomercato di gennaio e soprattutto dal caso Skriniar, sembra tornato il sereno nella Milano nerazzurra, con la tifoseria stessa schierata a favore del difensore slovacco, che di sicuro lascerà l’Italia a giugno per trasferirsi al PSG.
Un vero e proprio restyling attende l’Inter in estate soprattutto nel reparto arretrato, con l’amministratore delegato Giuseppe Marotta già a lavoro per non farsi trovare impreparato. Occhio anche al bilancio dei nerazzurri che porteranno la proprietà, a meno di sorprese, ad un sacrificio nella prossima finestra di mercato.
50 milioni dal mercato estero per le casse dell’Inter
La proprietà Zhang è da sempre molto attenta al rispetto del bilancio ed al Fair Play finanziario e per questo ci sarà un’uscita importante sul fronte mercato, con tutta probabilità dalla difesa nerazzurra. Denzel Dumfries salvo clamorosi retroscena, verrà ceduto dal club per guadagnare circa 50 milioni di euro da investire sul mercato e per il bilancio.
L’Inter non accetterà contropartite tecniche ma solo cash, con una minima parte che sarà utilizzata sul mercato per regalare ad Inzaghi un pacchetto arretrato in grado di poter affrontare tutte le competizioni anche il prossimo anno. Il terzino destro ha molte estimatrici soprattutto dalla Premier League.
L’Inter proverà il colpo dalla Bundesliga per sostituire Dumfries?
Il club nerazzurro, già con largo anticipo, ha trovato il sostituto del terzino destro olandese e ha già fatto qualche sondaggio per Noussair Mazraoui, difensore marocchino in uscita dal Bayern Monaco. Un profilo più che gradito dalla proprietà Zhang, visto anche il prezzo del cartellino, qualora arrivasse a titolo definitivo in Italia.
L’operazione in uscita per Dumfries ha un costo già stabilito e l’Inter non farà sconti a nessuna diretta concorrente europea. Occhio anche a Benjamin Pavard sempre in uscita dai bavaresi, che potrebbe sostituire Milan Skriniar, già destinato alla Ligue 1. Nonostante manchi ancora metà stagione, i nerazzurri costruiscono già il futuro.