Calcio

Mi volete? Neymar si offre a una big europea: ciao ciao PSG

Neymar Jr.: l’asso brasiliano ha un contratto fino al 2025 con il PSG, ma non vuol restare – NewsSportive.it

Il tridente che ha avrebbe dovuto far sognare Parigi oramai non c’è più. Anche Neymar vuol lasciare la polveriera PSG.

Tabula rasa. A Luis Enrique, ammesso che sia lui, toccherà ricostruire un Paris Saint Germain praticamente nuovo di zecca. Almeno nel reparto offensivo. Già, Messi-Mbappé-Neymar è un tridente che ha permesso ai parigini di restare sul tetto di Francia. Nulla più.

Messi è stato il primo ad andare via. Una vera e propria fuga dai fischi tanto assordanti quanto inconcepibili per un campione della sua portata.

Leo non ha voluto nemmeno mettersi a sedere per fa valere l’opzione contrattuale per la stagione successiva. Ha salutato prima del tempo, vivendo l’ultima parte da separato in casa, tra multe, sospensioni e contestazioni dei tifosi.

Che il Paris Saint Germain sia una polveriera lo si capisce da quanto sta accadendo per Mbappè. L’attaccante francese pubblicamente ha detto che resterà fino al compimento del suo contratto, ossia a giugno 2024, ma intanto altrettanto ufficialmente ha già comunicato che non farà valere l’opzione per la stagione successiva, e secondo indiscrezioni si starebbe pensando a un piano per volare a Madrid prima del tempo, con il PSG addirittura favorevole nel caso in cui la stella francese rinuncerà a una cospicua parte del suo stipendio.

Non c’è due senza tre

I mal di pancia di Neymar sono stati percepiti da tempo. Fuori per la distorsione alla caviglia destra con lesione dei legamenti, con tanto di operazione, il campione brasiliano ha completato il suo annus horribilis, guardando i suoi compagni di squadra vincere la Ligue 1, con più tempo per preparare la sua uscita di scena all’ombra della Tour Eiffel.

L’asso brasiliano non ci pensa proprio a restare a Parigi fino al termine del suo contratto. La trattativa con il Manchester United non ha portato a nulla, anche se non si escludono colpi di scena e possibili ritorni di fiamma.

O’Ney direbbe sì a un possibile ritorno a Barcellona – NewsSportive.it

Possibili scenari

Sullo sfondo c’è sempre la soluzione araba. L’Al Hilal, che ha visto sfuggirsi Messi all’ultimo momento, beffato dall’Inter Miami, proverà ancora a portare O’Ney in terra araba, anche ci sarebbero poche chance.

Più probabile un ritorno al Camp Nou. Secondo il quotidiano catalano Sport, sarebbe stato proprio l’entourage del brasiliano a proporsi ai nuovi campioni di Spagna. La sensazione è che qualsiasi soluzione accettabile andrà, pur di andare via da Parigi.