I test obbligatori dopo il secondo GP di Formula 1, quello del Bahrain, vedranno un esordio particolare all’interno della SF90 di Sebastian Vettel e Charles Leclerc. Mick Schumacher, figlio del grande campione Michael, è pronto all’esordio con la Ferrari, dopo i cinque mondiali consecutivi vinti da suo padre tra il 2000 e il 2004.
Mick Schumacher è un nome certamente non nuovo nel mondo dei motori o necessariamente legato a quello del celebre padre Michael. La scorsa stagione il talento tedesco ha vinto il campionato europeo di Formula 3 e il suo passaggio in Formula 2 – nella Prema – potrebbe consacrarlo definitivamente.
Intanto, però, al di là degli impegni di Formula 2, Mick Schumacher sarà anche impegnato con due importanti test: il ritorno in Ferrari di uno Schumacher sembra ormai essere più che una semplice indiscrezione.
Mick correrà in Bahrain nella SF90 di Sebastian Vettel e Charles Leclerc; insieme a questo test ci sarà anche quello in Alfa Romeo: inizialmente per il tedesco era previsto, in effetti, il solo test per il team diretto da Fredric Vesseur.
Al termine del GP di Bahrain, secondo appuntamento automobilistico previsto per questa stagione, avranno luogo i test obbligatori per giovani piloti. Tutti i team sono obbligati a far correre, sulle loro vetture, giovani talenti: per la Ferrari non poteva esserci scelta migliore di Mick Schumacher.
Non soltanto quello di Mick Schumacher è un cognome pesante, che torna in Ferrari dopo il celebre quinquennio in cui suo padre Michael vinse cinque titoli mondiali, ma è un nome anche associato alla Ferrari: il tedesco si trova, difatti, nella Ferrari Driver Academy.