I rossoneri sono ancora i protagonisti assoluti del mercato italiano: trattativa in corso per un altro attaccante.
Si comincia a fare sul serio. Dopo aver superato indenne due scogli comunque non semplici come Bologna e Torino, il calendario del Milan è già proiettato nella sua fase più calda. Nelle prossime otto partite i rossoneri dovranno affrontare, in ordine: @Roma (1° settembre), @Inter (16 settembre), Lazio, Juventus e @Napoli.
Domani tocca ai giallorossi, alla disperata ricerca di una vittoria dopo aver raccolto un solo punto nelle prime due giornate. L’Olimpico sarà tutto esaurito per uno dei tre big match del terzo turno di Serie A, che vedrà contrapposte anche Napoli-Lazio e Inter-Fiorentina.
Stefano Pioli ha preparato la partita sapendo che Paulo Dybala difficilmente sarà tra i convocati, a differenza di Romelu Lukaku, pronto ad essere lanciato nella mischia. Il tecnico non ha molti dubbi, perché la squadra ha risposto bene nelle prime uscite, dunque sarà confermata in toto:
(4-3-3) Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao.
L’anticipo di domani sarà la prima partita che si giocherà a mercato chiuso, una sessione che ha visto i rossoneri assoluti protagonisti. È stata aggiunta qualità nel reparto di centrocampo, ma soprattutto è stato completamente rivoluzione il pacchetto offensivo, i cui unici superstiti sono Rafa Leao e Olivier Giroud.
E proprio riguardo il campione del mondo francese, Pioli sa quanto sia fondamentale per la squadra, non solo come finalizzatore ma come facilitatore. Motivo per cui ha chiesto alla dirigenza di riuscire a fare ciò che non è stato fatto con Origi: trovare un rincalzo all’altezza. Moncada e Furlani hanno avviato le trattative con il Porto per Mehdi Taremi. L’affare non è semplice, perché mancano meno di ventiquattro ore alla gong finale, ma c’è la volontà di tutti di raggiungere l’accordo.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la situazione non è ancora sbloccata completamente. Nella giornata di mercoledì, Milan e Porto avevano trovato l’accordo sulla base di 15 milioni di euro più bonus, ma ieri i portoghesi hanno cambiato alcune condizioni riguardo i pagamenti.
Qualora l’affare dovesse andare in porto, i rossoneri sarebbero poi pronti a cedere in prestito Lorenzo Colombo al Monza.