L’ex presidente del Consiglio e presidente onorario del Milan Silvio Berlusconi è volato a New York e più precisamente al Presbiterian Columbia University Medical Center, una struttura ospedaliera all’interno della quale trascorrerà qualche giorno di ricovero. E’ questo quanto emerge dai documenti presentati dai suoi avvocati nel processo Ruby per per cui, proprio in forza dell’assenza di Berlusconi, è stato richiesto e ottenuto il rinvio dell’udienza.
Lo stato di salute del numero uno del Milan, in fondo, è noto ormai da tempo. Così come è nota, in particolare, la situazione cardiaca con cui Berlusconi si è ritrovato a combattere proprio di recente: era appena il giugno scorso quando l’ex premier venne sottoposto a un intervento di sostituzione della valvola aortica a seguito di un malore che destò la preoccupazione di familiari, amici e colleghi politici.
Fonti interne a Forza Italia affermano che questo volo oltre Oceano del Cav non va interpretato come nulla di preoccupante: il peggio è già stato scongiurato a suo tempo con l’operazione al cuore.
Viviana Bottalico