Calcio

Milan, un altro duello di mercato: sul giocatore irrompe la Roma | Trattativa avviata

Tiago Pinto, direttore sportivo Roma, durante una conferenza stampa del club/Ansa Foto

Altro calciatore conteso tra club del nostro campionato. Il club giallorosso lo vuole a tutti i costi e tenta l’affondo.

Sono davvero giorni infuocati questi che si stanno vivendo in queste ore di metà luglio. Non solo per le temperature roventi che si stanno registrando su tutta l’Italia e vedono la colonnina dieci gradi oltre le medie stagionali, ma anche in ottica calciomercato.

La sessione estiva è entrata definitivamente nel vivo e tutte le squadre cercano di rinforzare la rosa soprattutto nel mese di luglio, per poi consegnarla, quasi completa, ai propri allenatori per l’inizio ufficiale della stagione.

In queste settimane si sono registrati diversi duelli tra le big del nostro campionato che stanno ed hanno infiammato questa sessione estiva. Da Frattesi a Thuram, da Cuadrado a Lukaku, ma non solo. Soprattutto il mercato delle punte non smette di regalare sorprese con le nostre squadre che si trovano a duellare per gli stessi obiettivi.

Juventus, Inter, Milan, Roma: tutte le nostre big hanno bisogno di fare qualcosa per rinforzare la loro prima linea. I nomi sono tanti: Scamacca, Dia, Lukaku, Morata, Taremi, Balogun. In un modo o nell’altro, almeno due tra le nostre quattro big si sono ritrovate accostate ad uno di questi calciatori in contemporanea.

Roma, Milan, ma non solo. Tutte su di lui

Uno dei nomi che circola con maggiore insistenza, come detto, è quello di Alvaro Morata. Attaccante, attualmente in forza all’Atletico Madrid, ma già in passato, in due periodi differenti della carriera, all’interno della rosa della Juventus. In queste settimane è stato accostato a tutte. Prima al Milan, poi alla Juventus, fino ad arrivare alla Roma, ai soliti arabi e, dopo il caso Lukaku, anche all’Inter.

La squadra che attualmente sembra più vicina a Morata, però, è la Roma che vorrebbe provare a portarlo nella Capitale. Tiago Pinto ha in programma un incontro con l’agente del giocatore per fare il punto sulla sua clausola. Per l’Atletico Madrid, infatti, la clausola è di 21 milioni di euro mentre secondo l’entourage del giocatore esisterebbe un documento che consentirebbe al tesserato di liberarsi per un’offerta intono ai dieci milioni.

Alvaro Morata con la maglia della Juve, in cui ha militato in due stagioni differenti. Da capire se ci sarà una terza – NewsSportive.it

Roma, i dialoghi proseguono i dialoghi per il calciatore

Sarà quindi un faccia a faccia per capire i costi dell’operazione. Se dovesse avere ragione l’Atletico, però, la trattativa non andrà avanti. Nel caso contrario Tiago Pinto affonderà il colpo, ma solo dopo aver fatto chiarezza sul nodo del clausola nel contratto.

Per l’Atletico comunque Morata non è vendita e l’unica opzione per farlo partire sarebbe la clausola e la formula del prestito con diritto di riscatto non sarebbe accettata. Morata piace a tutti e le stesse Inter, Milan e Juventus continuano a guardare con interesse alla sua situazione.