No all’Inter, se ne va al Bayern Monaco: sfuma un colpo da sogno per i nerazzurri
L’Inter è arrivata a Istanbul dove sabato affronterà il City nella finale di Champions. Con un mercato alla finestra.
La Beneamata è a Istanbul con un carico di aspettative: non ha nulla da perdere nella finale contro il favoritissimo squadrone di Pep Guardiola, a un passo da uno storico triplete, ma non lascerà nulla di intentato.
Simone Inzaghi ha tutti a disposizione: Correa è recuperato, Mkhtaryan pure. Nessuno dei due dovrebbe giocare dall’inizio, anche se Miki (così lo chiamavano ai tempi della Roma) è in un serrato ballottaggio (postumi dell’infortunio permettendo) con Epic Brozovic, in grande spolvero dopo l’ultima parte di campionato.
Lukaku-Dzeko l’altro grande dubbio che Simone Inzaghi si porterà avanti fino al calcio d’inizio della finale di Champions League, previsto sabato 10 giugno alle 21. Se dovessero essere confermate le voci della vigilia, l’Inter non si affiderà inizialmente alla LulLa, bensì al bosniaco in coppia con Lautaro, anche se il Big Rom ammirato nell’ultima parte di campionato stuzzica la fantasia dei tifosi nerazzurro, e anche quella di Simone Inzaghi.
Tutto bloccato fino a sabato, ovviamente, per il mercato. L’Inter è concentratissima per il suo “triplettino” che non sarà storico come quello del City campione d’Inghilterra e pure di FA Cup, ma affascina molto, soprattutto perché potrebbe essere l’unica italiana ad alzare una coppa europee, dopo le sconfitte di Roma e Fiorentina: chi ai rigori contro il Siviglia in Europa League, chi a un soffio dai supplementari con il West Ham in Conference.
I nodi da sciogliere
Ma questo non vuol dire che l’Inter sia ferma in tema di mercato. Tanti i dubbi da sciogliere. In porta sembra essersi raffreddato l’interesse del Chelsea per Onana, anche perché la Beneamata non ha nessuna intenzione di vendere. Servono rinforzi, poi, in altri reparti.
C’è da sostituire Milan Skrniar, promesso sposo del Paris Saint Germain, a centrocampo il colpo potrebbe essere Kessie (Barcelona permettendo) ma soprattutto bisogna sciogliere il nodo attaccante: se provare a far tornare Lukaku (che dopo la Champions tornerà a Londra, al Chelsea, per fine prestito) oppure pensare al piano B.
Un tentativo fallito
Chi non vestirà sicuramente di nerazzurro nella stagione che verrà è Raphael Guerreiro, esterno a tutta fascia portoghese, con cittadinanza francese, in scadenza con il Borussia Dortmund. Non resterà con la Banda dell’Oro, né comunque arriverà nella Milano nerazzurra.
L’Inter, come rivela Sky Germania, aveva fatto un (timido) tentativo, al pari dell’Atletico Madrid, ma ormai ea quanto pare era troppo tardi, il 29enne di Le Blanc-Mesnil sembra destinato al Bayern Monaco di Tuchel, in netto vantaggio su tutti gli competitor.