L’attaccante del Manchester United ha ricevuto un’importante offerta di contratto: l’accordo verrà ufficializzato a breve.
Stesso stadio, stessa esultanza, maglia diversa. Quando Jordan Henderson ha attaccato la linea di fondo per poi servire sul piatto d’argento a Marcus Rashford il gol del 3-0, Old Trafford ha vibrato in maniera diversa rispetto ai gol di Kane e Saka. Nonostante fosse una partita della nazionale inglese, quella è pur sempre la casa del Manchester United e lui, anche con indosso la canotta bianca, resta l’idolo di casa.
Il destro ravvicinato che ha battuto Dimitrievski ha rappresentato il 34° (ed ultimo) gol stagionale del campione dei Red Devils. L’esultanza oramai è sempre la stessa: indice della mano destra alla tempia. Il significato è facilmente afferrabile e fa riferimento alla forte mentalità del giocatore, tornato ad alti livelli dopo un periodo complesso.
Una celebrazione che, in un certo senso, racconta la storia recente del club più glorioso della Premier League, che sta lottando per tornare ai vertici della Premier League. La vittoria di un trofeo (Coppa di Lega) che mancava da sei anni e la qualificazione in Champions League possono essere di buon auspicio per il futuro. Certo, se confrontata a quella dei cugini…
Ad oggi, però, le due squadre viaggiano su binari completamente diversi, anche se naturalmente l’obiettivo di ten Hag è di annullare il gap.
Per provare a raggiungere il livello della squadra allenata da Pep Guardiola, il primo step è proprio il rinnovo di Marcus Rashford. L’attuale contratto dell’attaccante inglese sarebbe dovuto scadere a fine giugno, ma il Manchester United a dicembre 2022 ha attivato la clausola che ha permesso l’estensione unilaterale di un ulteriore anno.
La volontà di entrambe è, però, di mettere nero su bianco un nuovo accordo e, secondo la stampa inglese, questo sarebbe molto vicino. Non è ancora chiara la durata, ma il nuovo contratto dovrebbe rendere il numero dieci il giocatore più renderlo uno dei giocatori più remunerati dell’intera rosa. Ad oggi, Rashford guadagna circa 6,5 milioni a stagione, mentre il nuovo accordo dovrebbe farlo avvicinare ai 12,5 milioni di de Gea.
Nel campionato in cui Haaland ha frantumato ogni record con 36 gol all’attivo, è davvero complesso trovare qualcuno che regga il confronto statistico. Ma la stagione di Rashford è stata davvero importante.
Non solo ha ritrovato il filo con il gol, ha concluso la sua migliore annata a livello realizzativo: 30 gol con la maglia dello United, 4 con quella della nazionale. Inoltre, per la quarta volta in carriera è andato in doppia cifra di assist (11).