Dopo che il trasferimento è sfumato nelle ultime ore del mercato invernale, adesso la squadra torna alla carica per il fantasista marocchino.
Anche l’ultimo obiettivo della stagione del Chelsea sembra destinato ad essere un buco nell’acqua. Le reti di Karim Benzema e Marco Asensio regalano al Real Madrid un vantaggio importante in vista del ritorno e i londinesi non appaiono nelle condizioni di poter tentare una rimonta.
Nella giostra blues, su cui gli allenatori salgono e scendono, è adesso il turno di Frank Lampard di metterci la faccia davanti ai microfoni: “C’è un po’ di mancanza di fiducia”, ha dichiarato nel postpartita all’emittente britannica BT Sport. Dichiarazioni di circostanza, perché al di là dell’espulsione di Chilwell, si è vista in campo una sostanziale differenza tra le due squadre.
Ad oggi, il Chelsea non è all’altezza del Real Madrid. La squadra di Ancelotti si muove in queste partite come fa un rapace nei confronti della sua preda. Attende paziente il momento giusto per colpire e affonda alla prima occasione. Sono bastati ventuno minuti ai campioni d’Europa per trovare il varco giusto, grazie ad una splendida imbucata di Carvajal. E quando gli ospiti provano a reagire, ci pensa Courtois.
Scelta curiosa di Lampard di presentarsi al Bernabeu senza il miglior marcatore di un Chelsea che già fatica a segnare, Kai Havertz. Il tedesco è partito dalla panchina ed è entrato solo al venticinque minuti dal termine, al posto di Sterling.
Non è assolutamente una sorpresa, invece, che Hakim Ziyech non abbia avuto minuti a disposizione. L’esterno d’attacco marocchino sta vivendo l’annata peggiore della sua carriera. Non rientra nei piani di un Chelsea che ha decisamente cambiato pelle dall’arrivo della nuova proprietà, e così si ritrova nella strana situazione di vivere da separato in casa. L’ultima volta che ha messo piede in campo – non tenendo conto della nazionale – è stato il 26 febbraio, nella sconfitta contro il Tottenham.
Fino ad ora ha collezionato 845′ in tutte le competizioni, che corrispondono circa a nove partite intere. Da quando è arrivato a Stamford Bridge nell’estate 2021, l’ex giocatore dell’Ajax ha disatteso le aspettative e il suo status da titolare è durato giusto qualche mese. Adesso, a meno di situazioni di emergenza nel reparto offensivo, è difficile che venga impiegato dall’inizio. Dall’inizio di questa stagione, ha giocato di più in nazionale (1053′), nonostante il numero di partite giocabili fosse decisamente inferiore (12 vs 41).
Nel corso del mercato invernale, Ziyech è stato molto vicino ad essere ceduto al Paris Saint-Germain. L’affare si è bloccato nelle ultime ore a causa di alcuni pasticci da parte del Chelsea nell’invio della documentazione. Una serie di errori che ha mandato su tutte le furie la società francese, che avrebbe dichiarato a un giornalista britannico che non avrebbe mai più trattato con i londinesi.
Evidentemente o mentivano o ci hanno ripensato, perché secondo Sky Sport il PSG sarebbe tornato alla carica per il marocchino. La dirigenza ha fissato un incontro con il Chelsea nelle prossime settimane per capire se ci possano essere le possibilità per rimettere in piedi l’affare.