Calcio

Nuovo numero 7 al Real Madrid: finalmente un degno erede di CR7 | Ecco chi la indosserà

Eden Hazard, quattro stagioni anonime per l’attaccante belga, in uscita dal Real Madrid – NewsSportive.it

Di tutti i numeri 7 che hanno affollato la storia del Real Madrid, Eden Hazard sarà quello di cui si ricorderanno di meno.

La numero 7 nella Madrid Merengue non è una maglia qualsiasi, ha sempre avuto un fascino addirittura più alto della mitica 10. Senza scomodare le leggende di un passato mitico, nell’era moderna è stato Butragueno a rilanciare quell’iconico numero di maglia.

Se l’Avvoltoio ha fatto storia, Raùl Gonzalez Blanco ha riportato quel numero nella Leyenda Blanca, il miglior marcatore madridista di tutti i tempi, prima dell’avvento di un Cristiano Ronaldo (che il primo anno non indossò la 7) che ha riscritto la storia moderna del club di Chamartin.

Il dopo-Cristiano Ronaldo è stato un mezzo disastro. Mariano Diaz una meteora, Eden Hazard il più grande flop degli ultimi anni. Considerato come uno dei più forti calciatori belgi più forti di sempre, l’ex Chelsea sbarca al Santiago Bernabeu, scherzi del destino, il 7 giugno del 2019, con l’epiteto del top player. Non sarà mai così.

Acquistato per la spaventosa cifra di 100 milioni di euro, Eden Hazard non incanta mai: la cartina di tornasole è il suo bilancio nella prima stagione: 22 presenze e la miseria di un gol, segnato peraltro a inizio ottobre, in un inutile Real Madrid-Granada 4-2.

Torna a segnare dopo oltre un anno, sempre a ottobre, in un altrettanto inutile Real Madrid-Huesca 4-1. Lo scoppio della pandemia da Coronavirus ferma il calcio, Hazard si prende subito il Covid, ma nessuno a Madrid sente la sua presenze. Nelle restanti 73 presenze, arrivano appena sette gol. Il tutto in quattro stagioni.

Adiòs senza homenaje

Non ci sarà una prossima stagione in maglia Merengues: Eden Hazard va via, ma senza quell’homenaje che ha fatto piangere Ancelotti quando Benzema ha salutato tutti. Neanche minimamente paragonabile a Marco Asensio, altra ex Merengues, di fatto.

La cessione di Hazard evidenzia la seconda parte della rivoluzione madridista iniziata da Cristiano Ronaldo in poi, con l’intenzione anche di ridare lustro a quella mitica maglia numero sette.

Jude Bellingham, il grande colpo di mercato di Florentino Perez: a Madrid per oltre 100 milioni di euro – NewsSportive.it

L’erede del 7

Da Barcellona, sponda Mundo Deportivo, sono sicuro: il prossimo giocatore del Real Madrid a indossare il mitico 7 sarà il grande colpo di mercato della sessione estiva di Don Florentino Perez.

Oramai non ci sono più dubbi sull’arrivo di Jude Bellingham, ufficiale il suo trasferimento dal Borussia Dortmund, con un’operazione da oltre cento milioni di euro e un contratto solo da essere firmato, fino al 2029. Poi quella 7 tornerà a fiorire, perché Jude Bellingham è un prospetto di top player. Ciò che non è stato Eden Hazard.