Offerta al Galatasaray: il Milan si muove | Maldini vuole il compagno di Zaniolo
Il pari interno con la Cremonese è l’ennesima conferma che a Pioli urgono rinforzi, soprattutto per quando è costretto ad affidarsi al turnover.
Potere e responsabilità. Il ritorno del Milan nelle semi di Champions League ha ridato lustro e competitività a una delle squadre capace di alzare più volte la Coppa con le Orecchie, ma anche la responsabilità, prettamente del club, di fornire a Pioli un roster adeguato, in grado di competere su più fronti.
L’ulteriore dimostrazione che il Milan ha bisogno di allungare la rosa a disposizione dell’allenatore emiliano è arrivata dal turno infrasettimanale che potrebbe aver tolto il Diavolo dalla corsa al quarto posto. Nulla è precluso ancora, mancano ancora 5 giornate al termine del campionato, e con 15 punti in palio, nonché ancora tanti scontri diretti da disputare, i giochi possono considerarsi ancora aperti.
Ma va da sé che pareggiare in casa contro la penultima in classifica, per di più in rimonta, non può essere la strada giusta. Pioli ha fatto turnover con la Cremonese: ancora una volta gli origi, i De Ketelaere, i Ballo Toure e i Vranckx hanno deluso.
Soltanto quando si è rivisto un Milan con l’abito da gala, le cose sono andate meglio, ma ormai era troppo tardi per rimediare.
La rete di Junior Messias al terzo minuto di recupero ha dato un misero punto a una squadra che gioco-forza deve fare turnover in ottica derby di Champions con vista Istanbul, ma ogni qualvolta escono fuori i titolari inamovibili, sono dolori. Contro chiunque.
Un trequartista che fa al caso di Pioli
In questo contesto la dirigenza rossonero sta valutando una strategia di mercato che possa permettere a Stefano Pioli di poter ruotare la sua rosa, ma senza perdere eccessivamente di qualità, una costante, ahiloro, quest’anno.
Secondo SportArena, il Milan sarebbe sulle tracce di Kerem Akturkoglu, esterno del Galatasaray e della nazionale turca, classe 1998. Un’ala sinistra adattabile anche al ruolo di trequartista che tanto sta facendo penare Pioli quest’anno, visto che tranne Ibrahim Diaz (a fasi alterne) nessuno è stato alla sua altezza.
Doppia-doppia a vista
Kerem Akturkoglu ha tutte le doti tecniche per risolvere uno dei problemi del Milan: rapido e veloce, è apprezzato dagli addetti ai lavoro per la sua facilità a saltare l’avversario, sapendo giocare molto bene fra le linee e creando superiorità numerica.
Quest’anno poi, Kerem Akturkoglu è migliorato anche nei “bonus”: è già in doppia cifra a livello di gol, quasi in quello degli assist. Sempre secondo SportArena, I rossoneri sarebbero pronti a spendere 13 milioni di euro, una cifra non ritenuta congrua dal Gala, ma ci si può lavorare su.