Calcio

“Offerta per Lautaro Martinez”: trema l’Inter | Lo vogliono subito

Lautaro Martinez, finale di Champions da dimenticare per il Toro argentino a Istanbul – NewsSportive.it

Se la ricorderà per sempre, ahilui, la Champions di Istanbul, chissà che non sia l’ultima di Lautaro Martinez con la maglia dell’Inter.

Poteva coronare un annus mirabilis. Una stagione nata con la gioia unica proprio di chi alza la Coppa del Mondo, in Qatar con l’Argentina. A Ryadh c’è il suo nome del derby trionfale dell’Inter: 3-0 al Milan e Supercoppa in bacheca.

Anche all’Olimpico, nella finale di Coppa Italia, Lautaro Martinez è uno dei castigatori della Fiorentina, che s’illude con un altro argentino, Nico Gonzalez. Ma l’argentino vincente è ancora il Toro: doppietta in otto minuti scarsi, ribaltone, 2-1 per l’Inter. Che mette in bacheca anche la Coppa Italia.

Poteva e doveva essere anche il nome, come assistman, nel tabellino della finale di Istanbul. Corre il minuto 58 di una finale più equilibrata del previsto, Manchester City e Inter sono sullo 0-0, all’improvviso l’episodio che avrebbe potuto scrivere un’altra storia.

Akanji pensa che vicino a lui ci sia Ederson, si ferma, Lautaro no. Il Toro si presenta a tu per tu con il portiere dei Citizens, è in una posizione troppo decentrata, c’è l’accorrente Lukaku solo con la porta spalancata, ma l’argentino, ingolosito da un gol solo potenziale, fa la scelta sbagliata, tira addosso a Ederson. La finale gira, perché di lì a poco Rodri trova il gol vittoria.

Zhang fa riflettere

L’Inter colpisce una traversa con Dimarco, lo stesso vede murarsi (involontariamente) il tap-in vincente da Lukaku. Big Roma si divora da due passi l’1-1. Gosens va vicinissimo a quella rete che avrebbe portato la finale dell’Ataturk ai supplementari. Finisce 1-0, Guardiola fa treble, per la sua seconda volta dopo il Barcelona, per il Manchester City è la prima Champions. L’Inter è in lacrime: tutto dal Toro, visibilmente provato, è lampante che si sente responsabile.

Abbiamo messo in difficoltà la squadra più forte in questo momento, ma il dolore è grande” ammette Lautaro Martinez nel dopo gara. Le parole di Zhang, invece, fanno riflettere.

Lautaro Martinez: è mancata soltanto la Champions al campione del mondo argentino – NewsSportive.it

Sirene di mercato in un contesto complesso

Sì perché al di là dell’orgoglio manifestato per la sua squadra, il presidente dell’Inter ha dichiarato apertamente che la società sta cercando di risolvere una situazione delicata dal punto di vista dei debiti societari. Una situazione tutt’altro che di facile soluzione.

In questo contesto si aggiungono le sirene di mercato. Alcune proprio su Lautaro Martinez. Secondo il Times, lo stesso che ha parlato apertamente di un buco di 800 milioni per la Beneamata, il Chelsea sarebbe pronta a una super offerta per l’argentino, senza dimenticare il Real Madrid, a caccia di un attaccante dopo la partenza di Benzema. Harry Kane il prescelto, ma aspettando Mbappé Florentino si sarebbe mosso anche per Lautaro Martinez.