Secondo Al Yaum sarebbe ormai certo l’addio della stella croata alla Spagna per approdare in Arabia Saudita.
Molti impegni, diverse competizioni. Il calendario di gennaio-febbraio del Real Madrid non lascia spazio sufficiente per tirare il fiato. Per adesso gli impegni hanno riguardato solo partite di livello nazionale, ma a breve sarà tempo di partire per il Marocco in vista del Mondiale per Club e poi ricomincerà la Champions League. La stagione dei campioni d’Europa 2022 è molto probabile che in gran parte venga decisa in questo lasso di tempo, di cui la metà è già trascorso.
La Supercoppa di Spagna persa malamente contro il Barcellona a Riad non può lasciare indifferenti, così come il sorpasso subìto in campionato dagli stessi blaugrana, che adesso occupano la vetta con tre punti di vantaggio e che potranno contare su di un calendario meno congestionato nelle prossime settimane.
Oggi è in programma un’altra partita importante, i quarti di finale di Copa del Rey contro l’Atletico Madrid e un’altra sconfitta non è chiaramente messa in preventivo. Sarà una dura battaglia, soprattutto perché la coppa nazionale rappresenta l’unico trofeo a cui possono ambire i colchoneros di Simeone, già eliminati dalle manifestazioni europee.
Il programma della squadra di Ancelotti nei prossimi 26 giorni prevedere ben otto partite (e potrebbero diventare nove):
Ci potrebbero essere novità sul futuro del fenomeno croato, il cui contratto è in scadenza a giugno e per adesso le trattative per il rinnovo sembrerebbero essersi arenate, secondo il Mundo Deportivo.
Le motivazioni dietro il rallentamento delle trattative potrebbero essere causate dall’Al Nassr, la squadra saudita che ha appena firmato Cristiano Ronaldo. Secondo il quotidiano Al Yaum, la società di proprietà dello stato avrebbe proposto un contratto faraonico anche al Pallone d’Oro 2018.
Luka Modric è alla sua undicesima stagione con la maglia del Real Madrid. Arrivato nel 2012 dal Tottenham per 42 milioni di euro, con la camiseta blanca ha vinto, tra le altre cose, tre volte il campionato spagnolo e cinque volta la UEFA Champions League.