Home » Olimpiadi Invernali di Pechino 2022: le prime medaglie per l’Italia

Olimpiadi Invernali di Pechino 2022: le prime medaglie per l’Italia

Sono iniziati i Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 e già si registrano le prime medaglie per l’Italia. La prima medaglia azzurra della competizione è quella di Francesca Lollobrigida, che ha conquistato l’argento nei 300 m del pattinaggio di velocità femminile. Si tratta della prima medaglia olimpica che è stata conquistata nell’ambito del pattinaggio su pista lunga. Il primo posto è stato raggiunto dall’olandese Schouten.

Prima conquista d’argento per il pattinaggio di velocità femminile

Francesca Lollobrigida è alla sua terza partecipazione ai Giochi Olimpici e stavolta ha raggiunto il tempo di 3’58’’06, preceduta proprio da Irene Schouten, che ha concluso con un tempo di 3’56’’93, conquistando la medaglia d’oro. La pattinatrice azzurra è rimasta in testa fino al secondo chilometro. Poi è stata staccata da Irene Schouten.

Per Francesca Lollobrigida è stato un successo, visto che è la prima pattinatrice italiana a raggiungere il podio alle Olimpiadi. La premiazione per la gara si terrà nella giornata del 6 febbraio e sarà proprio quello il momento in cui Francesca Lollobrigida indosserà la medaglia olimpica.

La seconda medaglia nella staffetta a squadre mista dello short track

Un’altra medaglia d’argento, la seconda della rassegna olimpica di Pechino, è arrivata sempre nella giornata del 5 febbraio, nella staffetta a squadre mista dello short track. A conquistare il prezioso riconoscimento sono stati Arianna Fontana, Martina Valcepina, Pietro Sighel e Andrea Cassinelli. Primo posto per la Cina e terzo posto per l’Ungheria.

Una gara davvero spettacolare, che ha visto il successo degli atleti azzurri al Capital Indoor Stadium di Pechino, dove si svolgono proprio le gare di short track ai Giochi Olimpici Invernali di quest’anno. Anche in questo caso la premiazione avverrà nella giornata del 6 febbraio.