Home » Olimpiadi rinviate al 2021, Federica Pellegrini: ‘Avrei smesso’

Olimpiadi rinviate al 2021, Federica Pellegrini: ‘Avrei smesso’

Le Olimpiadi sono state rinviate al 2021. È ormai ufficiale la notizia, secondo la quale i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 sono stati rinviati al prossimo anno. Approfittando di questa situazione piuttosto insolita che tocca direttamente il mondo dello sport, Federica Pellegrini ha rilasciato una particolare dichiarazione, esternando ciò che prova su Instagram. Molti follower hanno commentato ciò che ha detto la famosa nuotatrice.

La scelta di Federica Pellegrini

Federica Pellegrini ha avuto l’occasione di ritornare sulle parole che ha esternato sui social nel corso di un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport. L’atleta infatti aveva dichiarato che per lei il rinvio al 2021 delle Olimpiadi è davvero ideale.

Se tutto fosse stato dopo, avrebbe smesso. Infatti la Pellegrini non ha perso occasione per collegare la decisione dello spostamento delle Olimpiadi al 2021 alla sua valutazione personale. La nuotatrice ha spiegato che un rinvio di due anni l’avrebbe portata a pensare di ritirarsi.

Che cosa ha detto Federica Pellegrini su Instagram

L’atleta azzurra è stata molto chiara nell’esprimere le sue considerazioni anche già direttamente su Instagram. Infatti destando un po’ la sorpresa anche degli addetti ai lavori aveva scritto di non essere disposta a credere di dover nuotare un altro anno.

Federica Pellegrini ha spiegato che avrebbe preferito gareggiare quest’anno, ma adesso il rinvio delle Olimpiadi al 2021 è visto come una cosa importante. D’altronde, secondo le parole dell’atleta, molti sportivi non hanno la possibilità di allenarsi e non tutti sarebbero arrivati preparati alle Olimpiadi, se si fossero svolte quest’anno. L’atleta ha manifestato l’intenzione di essere positiva in tutto e per tutto e di prepararsi al meglio, riprogrammando tutti i suoi impegni.