Papu Gomez torna in Serie A: annuncio importantissimo | Ecco la squadra
Dopo i fantastici anni all’Atalanta e l’esperienza a Siviglia, l’argentino dovrebbe tornare in Italia per fare ancora la differenza.
Può giocare come ala, seconda punta e trequartista e ricoprire tutti i ruoli dietro la punta in un 4-2-3-1 o il ruolo di esterno, sia a destra che a sinistra, in un 4-3-3. Nelle sue splendide stagioni all’Atalanta ha ricoperto il ruolo di seconda punta nel 3-5-2 di Gian Piero Gasperini ed è in quella posizione, agendo dietro una punta fisica, che ha fatto vedere le cose migliori nella sua carriera.
Alejandro, detto El Papu, Gomez, ha 35 anni, ma ha ancora tanta voglia di giocare e fare la differenza. Al Siviglia, squadra in cui milita dal gennaio 2021, è diventato un jolly prezioso che spesso parte dalla panchina, ma diventa letale a partita in corso.
Con gli andalusi giocherà tra pochi giorni la finale di Europa League contro la Roma, dopo aver eliminato la Juventus in semifinale. Un trofeo importante che potrebbe arrivare dopo la conquista della Coppa del Mondo nel dicembre scorso con la maglia della nazionale argentina.
Una stagione da incorniciare, almeno dal punto di vista di club (o Nazionale) perché, come detto, le sue migliori stagioni le ha vissute con la maglia dell’Atalanta con cui ha vissuto la favola del club bergamasco arrivato, ad agosto 2020, ad un passo da una storica semifinale di Champions League.
Gomez, dai problemi con Gasperini al rientro in Italia?
Con l’Atalanta El Papu ha realizzato 50 gol in 209 presenze tra tutte le competizioni. Ne è stato capitano e simbolo, nonché, forse insieme ad Ilicic, giocatore più forte e talentuoso. Le sue finte ed i suoi dribbling ubriacanti hanno fatto impazzire tutte le difese della Serie A, mentre il suo tiro letale dalla distanza ha collezionato parecchie vittime.
Poi, purtroppo, sono arrivati i primi dissidi nello spogliatoio, ma soprattutto con Gian Piero Gasperini e Gomez è stato costretto a fare le valigie e ad accettare la proposta del Siviglia. In Italia, però, c’è chi non lo ha dimenticato. Il suo estimatore principale è Adriano Galliani, ad del Monza, che già in passato cercò di portarlo in Brianza.
Gomez, le dichiarazioni sulla possibile prossima destinazione
Gomez, però, non accettò perché non voleva scendere di categoria. Ora, il Monza gioca in Serie A, lo fa ad alti livelli ed il suo stile di gioco si adatterebbe alla grande alla fantasia del Papu. Gomez, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, si è concesso una battuta sull’argomento: “Le voci di mercato sul Monza? Sì, perché sono amico di Galliani, ci vediamo a Ibiza”.
Poi El Papu prosegue: “Quando sono passato dall’Atalanta al Siviglia, lui si è arrabbiato, diceva che gli avevo promesso che sarei andato al Monza. Ma erano in Serie B! Certo, Monza è vicina a Bergamo dove ho radici, famiglia e business. E poi non sono mai andato a vedere il Gran Premio! Scherzi a parte, io ho un altro anno di contratto e voglio restare qui al Siviglia”.