Clamorosa indiscrezione di mercato sull’attaccante brasiliano che ha parlato del suo futuro al Milan dopo quella degli scorsi anni.
Il Milan si appresta a vivere una parte di campionato fondamentale, tanto in Italia alla ricerca di un posto utile per l’Europa che in Champions League contro il Napoli. La squadra di Stefano Pioli e lo stesso allenatore rossonero, potrebbero giocarsi tanto in questa parte finale di stagione.
I risultati ottenuti nelle prossime partite diranno tanto anche di quello che il Milan potrà fare sul mercato in questa estate, con il responsabile dell’area tecnica Paolo Maldini sicuro di voler fare meglio rispetto alla campagna acquisti rossonera costruita per questa stagione.
Il dirigente rossonero sembra già aver strappato il rinnovo di Rafa Leao, apparso molto più tranquillo nelle ultime partite e vicino alla firma con il Milan per le prossime stagioni. Il talento portoghese potrebbe essere quindi il primo vero e proprio colpo di mercato.
A dire la sua sull’esterno offensivo del Milan ci ha pensato anche Alexandre Pato, ex attaccante del Milan. Il brasiliano ha affermato di quanto sia importante Leao per i rossoneri e di quanto la voglia di tornare in serie A sia ancora molto decisa.
Intervistato da MilanTv l’ex campione anche dei rossoneri ha rilasciato dichiarazioni al miele nei confronti di Leao. “Leao? Noi ci parliamo, gli ho chiesto la sua maglia“. Pato non ha escluso una convivenza in campo con Leao in un futuro immaginifico con la maglia rossonera.
“Io giocavo esterno e poi Berlusconi mi chiamava e mi diceva di non andare a prendere la palla lontano, poi da lì ho giocato più attaccante. Io tornerò un giorno al Milan” – ha scherzato Pato durante il suo intervento a MilanTv, parlando di una convivenza con Leao. “Io vado a sinistra e lui a destra“.
Il possibile rinnovo di Leao, operazione che sembra verrà ufficializzata nei prossimi giorni, fa tirare un sospiro di sollievo deciso tanto al club quanto alla tifoseria rossonera. Ripartire dall’esterno portoghese per il futuro è un imperativo per la società campione d’Italia lo scorso anno.
Con la conferma di Leao i rossoneri potranno concentrarsi sul mercato in altre zone di campo, soprattutto alla ricerca di una punta di spessore e di un centrale difensivo di buone prospettive. Stefano Pioli ha preso con entusiasmo la notizia su Leao, ma è concentrato sulla sfida con il Napoli che può valere una stagione.