Pazza idea Edinson Cavani: ultimo ballo in Serie A | Giocherà per la salvezza
Dopo l’ultima stagione deludente al Valencia, l’ex bomber di Napoli e Paris Saint Germain potrebbe tornare in Italia.
Un attaccante cattivo, implacabile, furbo, con il fiuto del gol, potente, veloce, rapido, ma anche fortissimo tecnicamente. Edinson Cavani è tutto questo e, negli ultimi quindici anni, è stato senza ombra di dubbio tra gli attaccanti più forti in circolazione.
Soprattutto nel decennio scorso, l’uruguaiano aveva pochi rivali in circolazione. Ha strabiliato con le maglie di Napoli e Paris Saint Germain, ma anche con quella della sua nazionale in cui, per tantissimi anni, ha formato una coppia davvero eccezionale insieme a Luis Suarez.
58 gol in 136 partite con la Celeste, 379 in 673 partite complessive giocate in tutte le competizioni con la maglia dei vari club in cui ha militato. Basterebbero questi numeri per descrivere che calciatore e che attaccante micidiale è stato il Matador. Una media gol complessiva di 0.57 reti a partita. un ritmo superiore ad un gol ogni due partite.
Numeri impressionanti che, però, non bastano per descrivere chi è e chi è stato Edinson Cavani. Certo, da un paio di anni è nettamente in calo e non è più quel micidiale attaccante che era fino a due stagioni fa, ma a 36 anni è una cosa che può risultare più che naturale.
Cavani, le sue ultime esperienze e la voglia di continuare
Dopo una prima stagione positiva, condita da 17 reti totali, al Manchester United, infatti, Cavani non riesce a replicarsi anche nella seconda. Abbastanza negativa anche la sua ultima esperienza al Valencia, sia a livello personale che a livello di squadra. L’urguaiano non è mai stato apposto fisicamente ed è stato costretto a lottare per la salvezza.
Ora, secondo molti, sarebbe arrivato il momento di appendere le scarpine al chiodo o di accettare proposte un po’ più esotiche in cui andare a divertirsi e giocare a pallone per gli ultimi anni della sua carriera. Cavani, però, non ne vuole sapere.
Cavani, ecco il club italiano interessato a lui
Edinson Cavani vorrebbe intraprendere e, possibilmente, vincere un’ultima sfida di una carriera memorabile. Giocare ancora in un campionato stimolante e competitivo per dimostrare di esserne ancora all’altezza. Magari tornare nella nostra Serie A che lo ha visto muovere i primi passi da grande bomber nel Palermo.
Cavani è svincolato dopo l’esperienza al Valencia e potrebbe arrivare a zero, anche se con uno stipendio non indifferente. Negli ultimi giorni si è parlato anche di un possibile interessamento del Monza che vorrebbe fare un colpo ad effetto per il suo attacco. Adriano Galliani non è nuovo a certe mosse e, nelle prossime ore, potrebbe provarci davvero.