L’Atalanta vuole chiudere per un altro calciatore prima dell’inizio ufficiale della stagione. Trattativa nelle fasi calde.
Due delle società italiane più attive sul fronte calciomercato sono Atalanta e Milan. Le due squadre hanno operato molto e lo hanno fatto sia in entrata che in uscita. Le cessioni di Tonali e Hojlund, rispettivamente passati al Newcastle ed al Manchester United, sono state le più onerose, non solo di questa sessione per quanto riguarda il mercato italiano, ma in generale per quel che riguarda la storia dei due club.
I circa 80 milioni che sono arrivati nelle casse di Atalanta e Milan, sempre dalla ricca Premier League, hanno permesso alle due squadre di costruire ed impostare poi un mercato più ricco rispetto alle altre big della Serie A.
Ed è così che l’Atalanta, oltre ad aver chiuso per Kolasinac e Adopo, ha portato a Bergamo anche Bakker, per circa 10 milioni di euro, ma soprattutto El Hilal Touré che, con circa 30 milioni di euro, diventa il calciatore più pagato della storia della Dea.
Di contro il Milan, invece, è stata la squadra italiana che ha speso di più sul mercato e dopo aver reinvestito interamente la cifra di Tonali, ha investito circa altri 50 milioni per completare, almeno per ora, la rosa a disposizione di Stefano Pioli.
Sportiello, Romero, Loftus-Cheek, Pulisic, Reinjders, Okafor, Chukwueze e Musah. Sono in totale otto i nuovi arrivati in casa Milan. I rossoneri ora hanno bisogno di sfoltire la rosa e, dopo aver ceduto in prestito Gabbia al Villareal e Rebic a titolo definitivo al Besiktas, hanno messo sul mercato anche Ballo Touré, Messias, Origi e De Ketelaere.
Sul talento belga che ha deluso nel suo primo anno in Italia nonostante il forte investimento fatto dal Milan 12 mesi fa, ora c’è mezza Europa. Tutte le richieste arrivate ai rossoneri, però, prevedono la formula del prestito, o secco o con diritto di riscatto. Tra le tante offerte arrivate a Casa Milan, fin qui, quella che convince di più è quella dell’Atalanta.
Gasperini ha deciso di puntare su De Ketelaere per far emergere tutte le sue qualità e tra Milan e Atalanta è stata già trovata un’intesa di massima per il prestito oneroso a 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 23 milioni. Per ora non è previsto il controriscatto da parte dei rossoneri.
Tuttavia il giocatore, che ha varie opportunità anche dall’estero tra cui Marsiglia, Lens, Psv e Real Sociedad, deve ancora decidere se vuole restare o meno in Serie A. La scelta del belga dovrebbe arrivare entro la prossima settimana.