Il mercato della Juventus potrebbe accendersi negli ultimi giorni. Se parte McKennie spazio ad un colpo a centrocampo.
La sessione invernale di calciomercato sta per volgere al termine. In questi ultimi giorni, però, potrebbero concretizzarsi gli affari più clamorosi e potrebbe succedere tutto quello che fin qui non è successo e non abbiamo visto.
Da tempo c’è un forte interesse di diversi club di Premier League sul centrocampista americano della Juventus, Weston McKennie. In passato si è parlato di Aston Villa, poi di Arsenal, voce che i Gunners hanno seccamente smentito facendo andare su tutte le furie il padre del centrocampista. Ora, però, il club che sembra fortemente interessato a lui è il Leeds United.
Secondo alcuni esperti di mercato, inoltre, l’affare tra gli inglesi e la Juventus dovrebbe presto concretizzarsi e McKennie potrebbe far presto le valigie per andare a giocare nel campionato più ricco e competitivo del Mondo.
Vinte, quindi, tutte le resistenze del calciatore che si sarebbe definitivamente convinto di lasciare Torino per andare a provare l’esperienza in Premier League. Il Mondiale in Qatar lo ha aiutato a mettersi in mostra con la nazionale degli USA e i corteggiamenti inglesi hanno lasciato il segno.
La situazione della Juventus, come è risaputo, al momento è molto complicata. Non solo dal punto di vista societario e della giustizia sportiva, ma anche sotto il punto di vista economico. I bianconeri non possono fare mercato in entrata se prima non entra liquidità dalle cessioni.
Ecco che, quindi, la partenza di McKennie potrebbe portare denaro fresco per migliorare la qualità della rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Anche se dovesse partire l’americano, però, non è detto che la Juve opererà nel mercato in entrata. Con il prossimo rientro di Pogba e la scoperta di qualche giovane, infatti, la Juventus si sente completa in mediana.
La penalizzazione in classifica, però, potrebbe spingere i dirigenti della Juventus ad usare i soldi in arrivo dalla cessione di McKennie per completare la rosa e regalare ad Allegri un innesto di qualità. Il nome in questione potrebbe essere quello di Luis Alberto che garantirebbe ai bianconeri caratteristiche non presenti nell’attuale mediana.
Qualità, genio e ordine. Questo offrirebbe in più ad Allegri lo spagnolo. Si è spesso parlato, d’altronde, della poca qualità del centrocampo juventino. Ecco perché Luis Alberto, quindi, potrebbe essere l’uomo giusto. Lui, inoltre, è da diversi mercati che ha espresso il desiderio di lasciare la Lazio e, questa volta, potrebbe essere davvero quella giusta.