Pinamonti lascia il Sassuolo: offerta per la Champions League | Impossibile dire di no
Dopo una sola stagione in Emilia, l’ex attaccante dell’Inter potrebbe già cambiare maglia. Ad attenderlo ci sarebbe la Champions.
Una stagione non all’altezza delle aspettative dopo quella molto positiva ad Empoli. Andrea Pinamonti, dopo il prestito e la doppia cifra in Toscana, è passato l’estate scorsa a titolo definitivo al Sassuolo. Il club emiliano lo ha prelevato, per circa 20 milioni di euro, dall’Inter.
Dopo aver salvato l’Empoli, segnando anche gol pregevoli e da attaccante vero, Pinamonti, però, non si è ripetuto in neroverde. Una stagione complicata chiusa con appena cinque reti in 32 presenze complessive in Serie A.
Nulla a che vedere, come detto, con quella brillante, la migliore della sua carriera, che aveva vissuto l’anno prima ad Empoli. Tredici gol in 36 partite era stato il suo bottino contribuendo, e non poco, alla salvezza della squadra.
Quella che verrà per Andrea Pinamonti dovrà essere ad ogni costo la stagione del rilancio anche per far vedere una volta per tutte qual è il vero Pinamonti. Quello di Empoli o quello che abbiamo visto al Sassuolo? In casa neroverde, però, c’è aria di rivoluzione soprattutto per ciò che riguarda il parco calciatori.
Berardi e Frattesi via, Pinamonti sulla stessa linea
Andrà sicuramente via, infatti, Davide Frattesi che ha entusiasmato anche in Nazionale dopo una grande stagione al Sassuolo. Per lui si stanno muovendo tutte le big del nostro campionato: Roma, Milan, Juventus e Inter. Con la mezzala azzurra, dovrebbe partire anche il Capitano Domenico Berardi che vuole fare, una volta per tutte, il definitivo salto di qualità.
Berardi sarebbe ad un passo dalla Lazio che lo vuole ingaggiare su richiesta specifica di Maurizio Sarri che lo ha sempre stimato. A prendere la strada verso Roma, però, ci potrebbe essere anche proprio lo stesso Pinamonti.
Pinamonti, ecco il club che lo vuole
Asse caldo tra Lazio e Sassuolo, quindi. Secondo il Corriere dello Sport, infatti, Andrea Pinamonti sarebbe balzato in cima alla lista dei biancocelesti per il ruolo di vice Immobile dopo che sono sfumate le candidature di Milik e Simeone.
Sarri lo apprezza ed il calciatore gradirebbe la destinazione per provare anche l’esperienza della Champions League. Gli emiliani partono da una valutazione di 20 milioni, ma Lotito sta studiando le mosse per portare a termine l’operazione e potrebbe inserire nell’affare Cancellieri come possibile contropartita.