Pioli non ha voluto cederlo: fiducia rinnovata | Lotterà per un posto al Milan
Uno di quelli che veniva considerato tra gli esuberi in casa rossonera alla fine resterà e farà parte delle rotazioni del tecnico milanista.
Dopo aver acquistato tanto, essere stata la squadra che in Serie A ha speso ed investito di più, il Milan era chiamato, nelle ultime settimane, a sfoltire la rosa e ad alleggerire il monte ingaggi. Un compito non facile, sia per lo scarso rendimento di molti componenti della rosa nella passata stagione, ma soprattutto a causa di alcuni ingaggi pesanti che rendono alcuni calciatori difficilmente cedibili, anche soltanto in prestito.
Il Milan, tuttavia, è riuscito, almeno parzialmente, in questa impresa. Molti degli epurati, dei calciatori in esubero, o semplicemente di quelli che non rientrano nei piani tecnici di Stefano Pioli, infatti, hanno fatto le valigie. Altri, invece, potrebbero partire nelle ultime ore di calciomercato.
Sono stati ceduti a titolo definitivo, oltre ovviamente a Sandro Tonali che è un discorso a parte, anche Ante Rebic e Junior Messias, mentre a titolo temporaneo con diritto di riscatto, invece, sono partiti Gabbia, Nasti, Lazetic, De Ketelaere e Saelemaekers.
Al momento restano soltanto tre i calciatori in esubero rimasti a Milanello. Si tratta di Ballo Touré, Origi e Caldara. I primi due hanno rifiutato diverse offerte, ma il Milan spera di trovare una soluzione nelle ultime ore di mercato, mentre per il terzo l’uscita appare un po’ più complicata a causa di una totale mancanza di offerte.
Milan, da esubero ad alternativa credibile
All’inizio della preparazione estiva e del ritiro, un altro calciatore dell’attuale rosa rossonera sembrava destinato a partire e non rientrava nei piani dell’allenatore. Parliamo di Yacine Adli che già lo scorso anno era stato uno dei meno utilizzati da Stefano Pioli e non rientrava quasi mai nelle rotazioni dell’allenatore.
Ad inizio estate c’erano stati degli interessamenti per il classe 2000 franco-algerino. Salernitana e Lille su tutte avevano fatto più di un sondaggio per avere il fantasista rossonero. Lui, però, che in questi mesi si è legato molto all’ambiente e ai tifosi ed ha sempre rifiutato ogni destinazione, convinto di potersi giocare le sue carte in rossonero.
Milan, Pioli ha deciso. Alla fine resta
Dopo un precampionato in cui ha vestito i panni del vice Krunic ed è stato impiegato davanti alla difesa, alla fine Stefano Pioli si è convinto ed ha accettato di tenere Adli in rosa. L’algerino sarà, quindi, la prima alternativa a Krunic a centrocampo.
Un’opportunità importante per il calciatore che potrà dimostrare di essere prezioso per questo Milan. Un nuovo percorso, quindi, per Adli che al termine dell’allenamento di lunedì ha avuto un dialogo con Pioli in cui i due hanno condiviso le reciproche idee sul futuro del classe 2000 in rossonero.