Dopo le esperienze con Tottenham e Paris Saint Germain, Mauricio Pochettino è pronto per un’altra avventura prestigiosa.
Una carriera che ha raggiunto l’apice durante la sua esperienza al Tottenham e la sorprendente finale di Champions League. Una carriera che, dopo la delusione targata Paris Saint Germain, ha bisogno di ripartire e potrebbe farlo molto presto.
Mauricio Pochettino è balzato agli onori della cronaca e ai favori degli addetti ai lavori durante i suoi anni al Tottenham. Anche le due precedenti squadre allenate, Espanyol e Southampton, avevano fatto conoscere un tecnico capace.
Manco a dirlo, però, è l’esperienza londinese e la finale di Champions, raggiunta nella stagione 2018-2019, a dare prestigio al Pochettino che, proprio nell’estate del 2019, lascia la guida tecnica degli Spurs. Due stagioni ad aspettare la chiamata giusta e rifiutare qualche proposta, prima di accettare quella del Psg. A Parigi vince un Campionato, ma fallisce l’obiettivo Champions League, uscendo addirittura agli Ottavi di Finale contro il Real Madrid.
Tanto basta per essere esonerato e per ritrovarsi di nuovo senza panchina. Ora, potrebbe arrivare una chiamata importante, una chiamata di quelle impossibili da rifiutare.
Nelle ultime ore si stanno diffondendo le voci che vogliono Graham Potter esonerato a fine stagione dal Chelsea. Dopo essere subentrato, a sua volta, a settembre a Thomas Tuchel, il tecnico ex Brighton non sta convincendo e difficilmente verrà confermato sulla panchina dei blues.
Tra le tante idee per la panchina, quindi, la nuova dirigenza del Chelsea starebbe pensando, tra gli altri, proprio a Mauricio Pochettino. Secondo il Sun il tecnico argentino sarebbe tra le prime scelte qualora, come sembra, Potter venisse esonerato.
Difficile che questo avvenga a stagione in corso, ma Pochettino sarebbe già pronto e accetterebbe di corsa. Quella dei londinesi è sicuramente la panchina più ambita al Mondo, tra quelle che a breve potrebbero essere libere, ed il 50enne ex Psg non ha preso impegni con altri club proprio perché starebbe attendendo l’evolversi della situazione a Stamford Bridge.