La notizia è stata riportata dagli organi ufficiali del club bianconero che non ha pace dopo le dimissioni del Cda di qualche settimana fa.
Buona la prima di campionato per la Juventus che in trasferta, dopo una partita sofferta contro la Cremonese di mister Alvini, è riuscita a strappare tre punti vitali in ottica campionato. Una squadra matura ed esperta quella di Allegri che ha saputo soffrire ma al momento giusto ha colpito gli avversari.
Una rimonta quella juventina che ha dell’incredibile, considerando che qualche settimana prima della sosta dovuta al mondiale in Qatar il ritardo dal Napoli capolista era molto ampio e che nessun bookmaker avrebbe scommesso su una risalita del genere visto il gap immenso con i partenopei e con il Milan di Stefano Pioli.
La Juventus però vive una situazione societaria che, come risaputo, non è per nulla semplice per l’inchiesta “Prisma” della Procura di Torino che ha scosso l’intero ambiente bianconero ed ha portato alle dimissioni dell’intero Cda, compreso il presidente Andrea Agnelli. Le acque a Torino per il momento non sono ancora calme.
Il 20 gennaio sicuramente rappresenterà una data importante che sancirà una direzione chiara per l’intera vicenda societaria, nonostante l’avvento del nuovo direttore generale Maurizio Scanavino. Nelle ultime ore un’altra notizia ha coinvolto dei membri della società bianconera.
Sono arrivate infatti nelle ultime ore le dimissioni generali di due componenti nel consiglio sindacale della Juventus. Maria Cristina Zoppo e Alessandro Forte infatti hanno lasciato i loro incarichi, così come spiegato all’interno della nota diffusa direttamente dagli organi di stampa della società torinese.
“Juventus Football Club S.p.A. rende noto che la dott.ssa Maria Cristina Zoppo e il dott. Alessandro Forte, Sindaci Effettivi nominati in data 29 ottobre 2021, tratti dall’unica lista presentata dall’azionista EXOR N.V., hanno rassegnato le proprie dimissioni con decorrenza dalla data odierna, per motivazioni di carattere personale nonché professionale”.
All’interno del comunicato ufficiale sono stati resi noti anche i nomi dei due subentranti ai dimissioni: Maria Luisa Mosconi e Roberto Petrignani infatti sono stati nominati al posto dei due dimissionari con effetto immediato. Continua quindi il cambio di rotta all’interno della società bianconera in attesa di nuovi sviluppi sulla vicenda delle intercettazioni.