Calcio

“Prima della semifinale”. allarme rosso Leao | C’è paura a Milanello

Rafa Leao durante il match di andata di Champions League tra Milan e Napoli/ Newssportive.it

Nonostante il passaggio alle semifinali di Champions League, il Milan è in ansia per il rinnovo di contratto di Leao.

C’è ancora aria di festa a Milanello dopo la tanto attesa qualificazione alla semifinale di Champions League guadagnata contro il Napoli di Luciano Spalletti. Un traguardo incredibile per Stefano Pioli e la sua squadra, dopo una stagione molto difficile soprattutto in campionato.

Al termine dei 180 minuti disputati tra le due formazioni italiane a spuntarla sono stati proprio i rossoneri. La maggiore dedizione tattica e lo spirito di sacrificio dimostrati nel match del “Maradona” hanno permesso alla squadra rossonera di poter accedere alle semifinali che si giocheranno in un derby infuocato contro l’Inter di Simone Inzaghi.

A rompere gli equilibri nel match di Napoli è stato uno straripante Rafa Leao, protagonista nelle azioni più pericolose della sua squadra e assist man nell’occasione del gol di Olivier Giroud. L’esterno portoghese sembra aver ritrovato il feeling con il Milan e con tutto l’ambiente rossonero, dopo settimane piene di dubbi per la situazione rinnovo.

Nonostante le parole al miele spese dallo stesso giocatore nel post partita, la questione rinnovo tiene ancora banco in casa Milan e preoccupa non poco i tifosi del “diavolo”, con il fiato sospeso in attesa della firma sul contratto del giocatore più talentuoso visto nelle ultime stagioni.

Cosa manca per il rinnovo di Rafa Leao?

L’intenzione di Rafa Leao è quella di rimanere a Milano, ma così come dichiarato dallo stesso calciatore rossonero, ci sono ancora alcune cosa da sistemare per l’ufficialità della sua permanenza. Il tempo scorre e la società non ha intenzione di attendere ancora molto a lungo per la firma del portoghese, poi agirà in maniera differente.

Tutto è legato alla questione tra Leao e lo Sporting Lisbona, con l’attaccante che sta ancora risolvendo la questione legata alla sua risoluzione con i portoghesi del 2018. Il Milan è fermo all’offerta di 6 milioni a stagione più bonus, Jorge Mendes e il calciatore chiedono 7 milioni netti, con un indennizzo di 2 milioni per la questione Sporting Lisbona.

Il responsabile dell’area tecnica del Milan Paolo Maldini/ Getty Images

Il ruolo di Jorge Mendes nella trattativa

La figura del procuratore portoghese è centrale per la trattativa tra il Milan e Rafa Leao. Secondo la Gazzetta dello Sport infatti, Mendes guadagnerebbe molto di più se l’attaccante dovesse accettare una proposta diversa da quella dei rossoneri e proprio per questo sta procedendo con i piedi di piombo.

Il club rossonero invece ha intenzione di chiudere al più presto la trattativa, se possibile prima della semifinale di Champions League contro l’Inter, così come avvenuto con Olivier Giroud. Nel caso in cui tutto dovesse protrarsi in estate, il Milan deciderà per la cessione, evitando il rischio di poter perdere un giocatore dal grande valore praticamente a parametro zero. Maldini è in azione, il rinnovo di Leao è la priorità in casa rossonera.