Prima offerta per Berardi: Lazio sorpassata | Ecco dove può andare
La prima parte di mercato vive sull’asta scoppiata per due stelle del Sassuolo. Frattesi e Berardi: ecco dove possono andare.
La politica del Sassuolo funziona a meraviglia. Passano gli anni e il sodalizio neroverde sforna talenti pagati relativamente poco, venduti a tantissimo.
Si sprecano gli esempi: Demiral e Politano, Sensi e Traoré, Raspadori e Locatelli, fino ad arrivare alla cessione record di Gianluca Scamacca per il quale la scorsa estate il West Ham fu capace di spendere 36 milioni di euro, ma che ora è pronto a cedere (probabilmente alla Roma) in prestito con diritto/obbligo di riscatto.
Ora è il turno di un dinamico duo finire al centro di tante, attualmente presunte, trattative di mercato: Davide Frattesi e, come ogni estate che si rispetti, Mimmo Berardi.
L’operazione in stato più avanzato è certamente quella del centrocampista neroverde, apprezzato anche nella rinnovata Nazionale di Roberto Mancini, con la quale ha segnato un gol (e fornito un assist) nella finalina di Nations League vinta (3-2) contro i padroni di casa dell’Olanda.
Situazioni diverse
Per Davide Frattesi l’Inter è in pole. In grande vantaggio su tutti gli altri competitor, ma con un problemone interno da risolvere: la Beneamata deve prima vendere (Dzeko e Gosens tra tutti) e poi può comprare, con tutto ciò che ne consegue: uno stand by pericoloso.
Diversa la situazione di Mimmo Berardi, da anni al centro di grande manovre, ma vuoi per un motivo vuoi per un altro, la stella del Sassuolo non si è mai mossa. Chissà se lo farà quest’anno.
Non solo derby capitolino
La prima a muoversi quest’anno era stata la Lazio, ai tempi di Tare direttore sportivo. Un derby capitolino, perché a stretto giro di posta è arrivata la Roma a chiedere informazioni per l’attaccante di Cariati, 29 anni il prossimo 1 agosto. Sorpassi e controsorpassi, ma tra i due litiganti, il terzo gode. O comunque potrebbe godere.
Vincenzo Italiano alla fine rimane a Firenze, una notizia non di poco visto, visto che era entrato nelle grazie di Aurelio De Laurentiis. Ebbene, l’allenatore della Viola avrebbe dato un nome per alzare la qualità di una squadra, quest’anno, capace di raggiungere due finali, quella di Coppa Italia e quella di Conferenza: Domenico Berardi. Secondo il Corsport, l’asso del Sassuolo sarebbe la prima scelta di Italiano. Le due dirigenze sono tornate nuovamente a parlarne. Per il momento resta la distanza. I tredici milioni che Commisso vuole spendere cozzano coi venti milioni (non di meno) richiesti dal Sassuolo. Ma attenzione perché Berardi avrebbe ammiccato alla soluzione Viola. Ed è un particolare da tenere in considerazione.