Calcio

“Può essere esonerato”: scandalo in Liga | Pronti a licenziare subito l’allenatore

Sergio Busquets e Luca Valverde durante la sfida di coppa di Spagna tra Real Madrid e Barcellona/ Ansa Foto

Un clamoroso ribaltone in panchina potrebbe presto avvenire in Spagna nelle prossime ore. Il tecnico all’ultima spiaggia.

Il campionato spagnolo sta vivendo in questa stagione di nuovo il duello storico tra Real Madrid e Barcellona che ha appassionato intere generazioni di appassionati di calcio. Nonostante la buona partenza della Real Sociedad del tecnico Imanol Alguacil, la lotta a due è diventata più serrata del previsto.

Al quarto posto, molto staccato, c’è l’Atletico Madrid di Diego Simeone, in una stagione che sia in Spagna che in campo europeo, sta deludendo e di molto le aspettative. La bagarre sportiva tra blancos e blaugrana ha già visto andare in scena due match, uno vinto da Ancelotti e l’altro da Xavi.

Entrambe le partite si sono concluse con lo stesso risultato, con un peso diverso però il 3-1 ottenuto dall’allenatore del Barcellona che ha portato a casa il primo trofeo stagionale, strappando la supercoppa di Spagna proprio al tecnico italiano ex Napoli e Milan.

Di sicuro il Real Madrid in campo europeo ha centrato in pieno l’obiettivo nella fase a gironi, qualificandosi al primo posto del gruppo F davanti al Lipsia. Il distacco dal Barcellona però è ormai importante ed è difficile pensare di recuperare ben otto lunghezze ad una squadra in piena salute La dirigenza spagnola valuta provvedimenti nelle prossime ore.

Il club pensa ad un cambio di rotta per il prosieguo della stagione

Il Real Madrid sarà impegnato nel mondiale per club, dove affronterà in semifinale l’ Al-Ahly, squadra egiziana che milita nella prima lega d’Egitto. Questo appuntamento sarà un vero e proprio spartiacque per il prosieguo dell’avventura di Carlo Ancelotti, così come riportato dal sito sportivo Relevo. La dirigenza sta monitorando in questi giorni la situazione.

Nonostante un buon cammino europeo, il club non è per nulla contento del ritardo in campionato dal Barcellona e soprattutto di alcune brutte prestazioni con squadre nettamente inferiori sulla carta. La vittoria del mondiale del club è l’obiettivo che quindi Carlo Ancelotti sarà costretto a centrare per evitare un probabile esonero.

Carlo Ancelotti durante il match di Liga tra Real Madrid e Mallorca/ Ansa Foto

Mondiale per club e ottavi di finale di Champions League prove del nove per Ancelotti

Carlo Ancelotti è quindi chiamato a portare dei risultati a casa per non essere a rischio esonero, ma oltre al mondiale per club in scena questa settimana, si avvicinano prepotentemente gli ottavi di finale di Champions League. Per l’accesso ai quarti, il tecnico italiano dovrà vedersela con il Liverpool di Jurgen Klopp.

Un classico europeo quello tra la formazione spagnola e quella inglese, in un match che di sicuro dirà qualcosa in più sul futuro di Ancelotti. Una settimana clou per il Real Madrid e per l’allenatore italiano che, persa con molta probabilità la possibilità di lottare in Liga, tenterà l’ennesimo miracolo europeo.