Stanno per iniziare i playoff nell’ambito delle qualificazioni ai Mondiali 2022. In questo modo verrà stabilito quali nazionali europee avranno la possibilità di partecipare alla fase finale delle sfide calcistiche che si terrà dal 21 novembre al 18 dicembre di quest’anno in Qatar. Solo tre squadre europee proseguiranno e anche l’Italia sarà impegnata nelle gare di questi playoff. Si inizia con la semifinale contro la Macedonia del Nord, che si svolgerà allo stadio Renzo Barbera di Palermo. Ma vediamo cosa prevede il regolamento dei playoff e quale sarà il calendario per l’Italia.
Sono undici le squadre che si sfideranno per poter partecipare ai Mondiali 2022. Sono le seconde classificate nei vari gironi che si sono svolti in precedenza, oltre alle due squadre con risultati migliori nella Nations League, Austria e Repubblica Ceca.
Le gare si svolgeranno tra il 24 e il 29 marzo. Si tratta di due sfide ad eliminazione diretta, con semifinale e finale (ovviamente con supplementari e rigori).
La prima gara calcistica per la nazionale italiana si svolgerà giovedì 24 marzo alle 20:45 a Palermo. La sfida è contro la nazionale della Macedonia del Nord. Sempre nella stessa giornata alla stessa ora si giocherà Portogallo – Turchia.
Le squadre che vinceranno nelle rispettive gare dovranno poi affrontarsi per la finale di questi playoff. Quest’ultima partita si terrà martedì 29 marzo.