Ribaltone De Rossi: subito in panchina | Contatto telefonico positivo
Dopo l’esonero avvenuto pochi giorni dalla Spal c’è una novità sul futuro dell’ex bandiera della Roma e della Nazionale.
L‘arrivo di Radja Nainggolan era stato possibile grazie all’amicizia tra i due e questo poteva far pensare ad un binomio, tra ex centrocampisti giallorossi, che sarebbe andato avanti almeno fino alla fine della stagione.
Il presidente della Spal, Joe Tacopina, dopo averlo chiamato in autunno per sedersi sulla panchina della Spal, aveva deciso però di esonerarlo, lo scorso 14 febbraio, causa i deludenti risultati ottenuti dal suo arrivo. Non è bastato nemmeno l’arrivo dell’amico belga, quindi, per salvare la panchina di De Rossi.
Il posto dell’ex Capitano della Roma sulla panchina dei biancazzurri è stato preso, in seguito, da un altro ex Campione del Mondo di quell’indimenticabile spedizione azzurra in Germania nel 2006: Massimo Oddo. L’ex allenatore di Udinese, Pescara e Frosinone, però, non ha cominciato nel migliore dei modi.
La sconfitta di sabato scorso per 3-0 in casa del Genoa, dell’altro Campione del Mondo 2006, Alberto Gilardino, ha fatto scivolare la Spal in una posizione di classifica molto critica con la zona salvezza che si allontana sempre di più.
Ribaltone societario e in panchina? Ecco cosa sta avvenendo
Dopo la sconfitta contro il Genoa si sono scatenate le voci che volevano un’altra rivoluzione tecnica, l’ennesima, in casa Spal. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, Daniele De Rossi era sul punto di ritornare a sedersi sulla panchina degli emiliani al posto del suo ex compagno di Nazionale, Massimo Oddo, a solo due settimane di distanza dal suo esonero.
Un ribaltone che sarebbe arrivato subito dopo altri avvicendamenti che erano avvenuti, nelle scorse ore, all’interno dello staff tecnico. Il Presidente Tacopina, infatti, aveva esonerato il direttore sportivo Fabio Lupo e stava per fare lo stesso anche con Mario Donatelli, responsabile dell’Area Tecnica.
Guida tecnica, ecco la decisione del Presidente
Joe Tacopina, però, ha voluto smentire le voci, diffuse da La Gazzetta dello Sport, su un possibile ritorno sulla panchina della Spal di Daniele De Rossi.
Al portale Italsportpress, infatti, Tacopina ha dichiarato: “De Rossi non torna, si va avanti così. Ortoli al posto di Lupo? Ortoli è con noi da diverso tempo e sta facendo un buon lavoro anche nello spogliatoio, vedremo”.