Il mercato del Bayern è intoppato. Sia in entrata sia soprattutto in uscita. Ne potrebbe trarre giovamento qualche squadra di Serie A.
Il Bayern sta ad Harry Kane come il Real Madrid sta a Mbappé. Più o meno è stessa situazione, con modalità differenti, per carità, ma siamo lì.
Daniel Levy è un presidente furioso, proprio come l’emiro del Paris Saint Germain. E mentre il Real Madrid sta alla finestra a vedere Kylian e Nasser Al-Khelaïfi non mandarsele certo a dire, i campioni di Germania stanno letteralmente sbattendo addosso a un muro.
Non è bastata nemmeno un’offerta monstre da 80 milioni di sterline, circa 93 milioni di euro al cambio, il Tottenham ha detto no all’offerta del Bayern per Kane, che ha il contratto in scadenza nel 2024, proprio come Mbappé, ma a differenza di Kylian ha incontrato più volte Tuchel, ammiccando ai campioni di Germania.
Levy l’ha scoperto è il resto è storia: c’è da scommettersi, pur di non darlo al Bayern Monaco, il vulcanico Levy lo venderebbe a chiunque, qualsiasi club (facoltoso, intendiamoci) purché non siano in bavaresi.
Se il mercato in entrata è fermo, un bel problema per Tuchel che ha un disperato bisogno di un centravanti alla Kane e non alla Mané, quello in uscita potrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni. Già, Benjamin Pavard non ha nessuna intenzione di restare, come ha rivelato il Kicker.
Il 27enne della nazionale francese non sta trovando davanti a sé quel muro chiamato Tottenham, sia chiaro: solo che fatica a trovare squadre all’altezza della situazione. Perché? Perché si è messo in testa che può dare il meglio come difensore centrale, piuttosto che laterale. Eppure sulla fascia ha dato il meglio.
Cresciuto calcisticamente nel Lille, è in Germania dal 2016, con lo Stoccarda in Zweite prima, in Bundesliga poi, quindi con il Bayern Monaco (dal 2019) che pagò la clausola rescissoria di 35 milioni di euro, pur di averlo. Ma tutti i matrimoni calcistici finiscono, già prima dell’arrivo di Tuchel le cose non andavano bene, figuriamoci con il nuovo ciclo tecnico.
Così Pavard diventa un’occasione di mercato, proprio perché il Bayern Monaco non farà opposizione alla sua cessione. Magari al Milan, quella squadra che Pavard era andata a trovare dopo il 2-0 contro il Lecce insieme a Lucas Hernandez. Non solo: è da tempo che si sta allenando insieme a Theo Hernandez, il loro video è perfino diventato virale sui social.