Calcio

Rinnova con il Napoli: affare fatto | Manca solo la firma finale

Rudi Garcia, il nuovo allenatore del Napoli, raccoglie un’eredità pesante, quella di Luciano Spalletti – NewsSportive.it

Il giocatore rinnova con gli azzurri, mettendo a tacere qualunque rumour su una possibile partenza.

Vogliono cercare di saccheggiare la squadra che fu di Spalletti. L’osservato speciale è il capocannoniere dell’ultima Serie A, l’attaccante mascherato che ha messo alle corde le difese italiane – e non solo – dimostrando di essere uno dei migliori giocatori al mondo.

Sky Sport regala buone e cattive nuove sul nigeriano. Il Chelsea starebbe pensando a quell’offerta monstre che farebbe vacillare il presidente del Napoli, che nel frattempo ha telefonato all’agente di Osimhen per fissare un appuntamento, entro fine settimana. Si parlerà di futuro ma anche della situazione presente, si valuteranno eventuali proposte e si cercherà di capire se ci sono i presupposti per rinnovare il contratto.

Al momento tante parole ma nulla di concreto né sull’interesse del Chelsea (ma non solo) né sulle cifre che porterebbero a estendere l’accordo tra Victor Osimhen e il Napoli.

Più complesso trattenere Kim, probabilmente insieme a Kvara la più grande rivelazione del campionato appena trascorso. La clausola rescissoria fissata a 50 milioni rappresenta un boccone troppo appetibile per il Bayern, che già l’anno scorso aveva fatto spese in Italia, nella Torino bianconera, prendendo con estrema facilità De Ligt. Non sembra in discussione se i campioni di Germania prenderanno il nazionale coreano, da capire quando. Almeno i partenopei potrebbero definitivamente dar la caccia al suo sostituto, magari Kevin Danso, difensore del Lens e della nazionale austriaca, classe 1998.

Più sì che no

Se per Victor Osimhen, nonostante le rassicurazioni di Aurelio De Laurentiis, bisognerà aspettare un bel po’, sperando che non arrivi il Paris Saint Germaina (imprigionato nell’affare Mbappé), il probabile sì al rinnovo di Kvara sembra rasserenare il cielo sopra Napoli.

“Kvaratskhelia rinnova, su Osimhen l’ombra del Paris Saint-Germain”. Questo il titolo nei giorni scorsi, in prima pagina delle Cronache di Napoli.

Kvara: il miglior giocatore della Serie A 2022-23. Doppia-doppia per il georgiano da deb: 12 gol e 10 assist – NewsSportive.it

Tutto secondo copione

Tra i due rinnovi pesanti, quello per l’eclettico nazionale georgiano sembra il più semplice. Khvicha Kvaratskhelia avrebbe accettato la proposta di rinnovo di Dela, con un prolungamento di contratto fino al 2028 e con un ingaggio pari a 3 milioni di euro a stagione.

Lo sforzo del vulcanico presidente del Napoli ha un senso logico: lo score in campionato parla per il georgiano: in 34 presenze totalizzate, Kvara è andato in doppia-doppia, realizzando  12 gol e 10 assist. Per la Lega il miglior giocatore della Serie A. Non serve aggiungere molto altro.