Dopo alcune stagioni deludenti, l’attaccante argentino è tornato a giocare e segnare ed in estate sogna un gran ritorno.
Nelle ultime stagioni aveva fatto parlare molto di più di sé per le vicende extracampo legate alla sua vita privata, alla love story con Wanda Nara, che intanto era diventata anche suo agente, e aveva riempito sicuramente di più le pagine di cronaca rosa che quelle di cronaca sportiva e calcistica.
Mauro Icardi si era un po’ perso, insomma. Tutti ricordano i suoi esordi scintillanti in Italia. Tra Sampdoria, prima, e poi soprattutto Inter in cui diventa bomber implacabile e Capitano. L’argentino vince due volte la classifica dei capocannonieri e lo fa nonostante stagioni buie in casa nerazzurra, di certo non paragonabili a queste ultime.
Lui, però, continua a segnare ed ha una media gol impressionante. Questo almeno fino al febbraio 2019 quando litiga con Luciano Spalletti e viene messo fuori rosa. Dopo qualche settimana il rientro, ma ormai qualcosa si era rotto e Icardi viene venduto in estate al Paris Saint Germain.
In Francia vive le sue peggiori stagioni in carriera. Non riesce mai ad essere un titolare fisso, fa discretamente bene i primi due anni, ma perde Nazionale, fiducia e feeling con il gol. A luglio 2022 passa al Galatasaray e torna ad essere protagonista in campo e sotto porta. L’attuale stagione lo ha fatto tornare ad essere un calciatore, un bomber ed un uomo felice e, insieme ad altri ex italiani come Mertens e Torreira, sta trascinando i giallorossi turchi alla vittoria del Campionato.
Il prestito al Galatasaray, però, termina in questa stagione. Icardi, quindi, in estate dovrà tornare al Paris Saint Germain che detiene ancora il suo cartellino, forte di un contratto che scade a giugno 2024. Secondo il portale turco Fanatik, però, il club di Istanbul sta facendo di tutto per cercare di trattenere ancora per un altro anno Maurito in Turchia.
Allo stesso tempo, però, anche il Psg vorrebbe che il classe 1993 tornasse a vestire la maglia dei parigini. In questa stagione, infatti, ai francesi sono mancate le alternative in attacco che potessero prendere il posto di uno (o più) dei componenti del trio delle meraviglie: Messi, Mbappè e Neymar. L’idea del Paris Saint Germain, quindi, è di trattenere Icardi per una stagione, almeno fino alla scadenza naturale del contratto.
Secondo alcune indiscrezioni che arrivano dall’entourage del calciatore, però, Mauro Icardi non avrebbe alcuna intenzione né di tornare al Psg, né tantomeno di restare in Turchia ed al Galatasaray. Nella testa dell’attaccante argentino, infatti, ci sarebbe solo e soltanto il ritorno.
Non solo in Italia, però, ma anche a Milano, quella città che sente ancora casa sua e considera il suo posto nel Mondo. Non all’Inter, però. Questa volta Icardi, infatti, tornerebbe a Milano per vestire la maglia rossonera del Milan. Al Diavolo serve una punta e Maurito vuole fortemente Milano. Gli ingredienti per realizzare un cocktail esplosivo, insomma, ci sono davvero tutti.