Home » Tradimento in Serie A: Romelu Lukaku | La proposta fa tremare l’Italia intera

Tradimento in Serie A: Romelu Lukaku | La proposta fa tremare l’Italia intera

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku, attaccante del Chelsea che non resterà ai Blues – NewsSportive.it

La bomba Tonali è scoppiata. E gli effetti sono devastanti per il calcio mercato estivo. Ha ripercussioni anche per l’altra metà di Milano.

Il Newcastle ha mostrato la potenza pazzesca propria di chi ha un portafoglio illimitato e adesso può giocarsi anche la carta Champions League per convincere chiunque ad abbracciare il suo progetto.

Il blitz per il capitano rossonero è stato di un’onda d’urto paurosa e potrebbe essere soltanto l’inizio dello shopping dei Magpies, pronti a rilanciare perfino per Theo Hernandez. Tanto i soldi non sono un problema.

Al di là dei motivi che hanno portato il Milan e il centrocampista della nazionale a inchinarsi ai petroldollari, l’offensiva inglese ha inevitabili sviluppi di mercato. Un effetto go down che ha infiammato il calcio mercato, cambiandolo.

Sì perché ora tocca il Milan investire quegli ottanta milioni di euro. Che siano per Frattesi, per Morata, addirittura per Lukaku non fa niente: ora è il turno del Diavolo.

Sarebbe davvero un tradimento se Lukaku accettasse il Milan. Per il momento Big Rom ha risposto negativamente a qualunque offerta. No anche alla possibilità di restare al Chelsea, adesso che è arrivato Mauricio Pochettino a mettere un po’ d’ordine.

Tutti i no di Big Rom

No gli arabi. Due volte. Non ha ceduto neanche di fronte a 25 milioni di euro d’ingaggio a stagione da parte del governo saudita, che sta saccheggiando i migliori campionati d’Europa per aggiungere top player da far duellare con Cristiano Ronaldo o Benzema.

Lukaku potrebbe dire no anche al Milan, la sua volontà è di tornare in nerazzurro. Il problema di fondo, stavolta, è che il Chelsea stavolta non ha nessuna intenzione di aprire a un nuovo prestito, accetta solo offerte a titolo definitivo.

Sandro Tonali
Effetto Tonali, il Milan con la cessione del suo capitano è pronto a investire su Lukaku – NewsSportive.it

Un’operazione del Diavolo

Un bel problema per il mercato sostenibile di un’Inter che deve prima vendere per comprare. Non problema per il Milan che, dopo aver accettato il sacrificio Tonali, è pronto a comprare. Non è stata solo una manovra di disturbo, ma un’operazione del Diavolo. I rossoneri ci sono davvero: hanno parlato con il Chelsea e non solo con l’entourage del belga.

E, oltre alle parole, hanno anche formulato una vera e propria offerta d’acquisto per Big Rom. Lukaku è un obiettivo della squadra di Pioli. Il Chelsea vuole 40 milioni, se i rossoneri ci si avvicineranno non resterà che convincere Big Rom. Con buona pace dell’Inter.