Sassuolo, clamorose dichiarazioni di Berardi | Dionisi: “Spero siano solo parole”
Dichiarazioni un po’ a sorpresa rilasciate ai microfoni da parte del Capitano del Sassuolo durante la presentazione della squadra.
Era già successo al termine della scorsa stagione quando, ad inizio giugno, Domenico Berardi aveva dichiarato ai microfoni, al termine di Sassuolo-Fiorentina (ultima partita dello scorso campionato), di trovarsi bene al Sassuolo, ma di voler fare il salto di qualità per poter giocare le coppe.
Nelle settimane successive il suo addio era praticamente certo. Si era parlato prima del Milan che si era interessato tramite Paolo Maldini, poi una volta archiviata l’ipotesi rossonera, sembrava essere la Lazio in pole position per acquistarlo. Sarri lo aveva richiesto, ma il Sassuolo chiedeva troppo e Lotito ha chiuso ogni trattativa possibile.
Ora, per Domenico Berardi si prospetta un’altra stagione da Capitano e bandiera del club neroverde, l’ennesima. A quasi 30 anni, in realtà, lui vorrebbe fare il definitivo salto di qualità e giocare in un top club per misurarsi anche in Europa, ma le richieste troppo alte del Sassuolo continuano a bloccare ogni trattativa per il suo addio.
E, così, ci ha pensato lo stesso Berardi a chiarire la situazione, ma anche la sua posizione. In poche parole il Capitano del club emiliano resta, ma lo fa un po’ a malincuore e, soprattutto, sperando che, da un giorno all’altro ed entro il 31 agosto, arrivi un’offerta che lo possa far partire.
Berardi, ecco le sue dichiarazioni
“Se sarò ancora qui, non lo so…”. Con questi puntini di sospensione che lasciano più di un dubbio, su quale sarà il suo prossimo futuro, Domenico Berardi, durante la presentazione della squadra e della nuova maglia del Sassuolo e nel giorno del suo 29esimo compleanno, ha preso la parola dal palco, acclamato dai tifosi.
“Sono tanti anni che sono qui – ha continuato Berardi, accolto dagli applausi e dai cori- Sentire questo calore mi rende orgoglioso. Speriamo di far meglio rispetto a un anno fa, quando partimmo non bene. Ripartiamo dal girone di ritorno. Sono sicuro che faremo bene”. Poi la frase, un po’ a sorpresa, a proposito del suo futuro: “Se sarò qui, non lo so…”. Parole che a questo punto potrebbero aprire per lui scenari diversi.
Dionisi risponde a Berardi
Sempre dalla serata di presentazione del nuovo Sassuolo, sono poi arrivate le parole dell’allenatore Alessio Dionisi, che ha commentato quando detto da Berardi: “Il mercato aperto così tanto non aiuta realtà come la nostra, tanti giocatori si sentono di passaggio in attesa del trampolino giusto. Domenico ha grande senso del dovere per questa piazza e questi colori, la sua ambizione c’è sempre ed è normale. Io spero che siano solo parole. Ha deciso di rimanere con proposte anche allettanti, non è detto che ciò che ha detto si avvererà”.
Poi, ancora: “Per me è dentro al 100%, ma non compro e vendo i giocatori, tanto meno vorrei vendere uno come Domenico. Le sue parole sembrano quasi una scivolata. Non è importante cosa dice ma ciò che fa sul campo. Ci sono state parole sbagliate di suoi compagni e ci siamo passati sopra. Domenico vorrebbe giocare con giocatori forti come lui ma se ha questi numeri lo deve anche al Sassuolo”.