Sassuolo, decisione improvvisa per la panchina | Annuncio nella notte
Una stagione non esaltante che ha visto i neroverdi finire al tredicesimo posto. Arrivata la scelta sull’allenatore.
La sconfitta casalinga per 3-1 contro la Fiorentina, arrivata nell’ultima giornata del campionato, non cambia granché la sostanza ed il giudizio su una stagione interlocutoria, in cui si era cambiato davvero tanto e non era affatto facile restare sui livelli dell’annata precedente.
Il Sassuolo, durante l’estate scorsa, aveva venduto i suoi gioielli offensivi, Gianluca Scamacca e Giacomo Raspadori dopo che, qualche mese prima, aveva ceduto anche Boga all’Atalanta. Non solo. A gennaio di quest’anno, poi, è arrivata anche la cessione di Traoré in Premier League.
Un attacco completamente rivoluzionato che ha visto gli arrivi di Pinamonti, Ceidé ed Alvarez, ma soprattutto di Laurienté per appena dieci milioni di euro. Era difficile, quindi, non subire un contraccolpo psicologico, ma anche tecnico da cambiamenti così profondi. Come se non bastasse, poi, a fine agosto è arrivato anche l’infortunio del capitano e simbolo, Berardi che lo ha costretto a stare lontano dai campi di gioco praticamente fino a gennaio.
Il campionato del Sassuolo, quindi, è stato molto difficile, almeno fino a gennaio 2023, quando la squadra di Dionisi si è trovata quasi invischiata nella zona calda della classifica. Da gennaio in poi, però, le cose sono cambiate ed i neroverdi hanno cambiato marcia, cominciando a macinare punti su punti.
Sassuolo, la decisione per la panchina
Il Sassuolo ha infilato una serie di risultati positivi (vittorie con Milan, Atalanta, Juventus, per esempio) e si è salvato anzitempo, senza problemi. Alla fine è arrivato un tredicesimo posto con 45 punti conquistati. Solo cinque in meno rispetto alla stagione precedente, in cui era arrivato un undicesimo posto.
Se si considera il mercato, gli addii importanti, le difficoltà iniziali e gli infortuni, quindi, la stagione neroverde può essere considerata, senza ombra di dubbio, positiva. Anche per questa ragione, quindi, è arrivata la conferma del tecnico Alessio Dionisi che ha firmato il rinnovo del contratto.
Sassuolo, ecco chi sarà l’allenatore del prossimo anno
Ad annunciarlo è la stessa società emiliana che, tramite un comunicato stampa, fa sapere la decisione presa. Questo il contenuto della nota: “L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver rinnovato fino al 30 giugno 2025 l’accordo con Mister Alessio Dionisi per la guida tecnica della Prima Squadra. Avanti insieme per crescere e migliorare! Forza Sasol!!!”
Altri due anni di contratto, quindi, per l’ex allenatore dell’Empoli, arrivato a Sassuolo, nell’estate del 2021 per sostituire Roberto De Zerbi. Aver fatto esplodere gente come Frattesi, Scamacca e Raspadori e scoperto uno come Laurienté, sono senz’altro i meriti più grandi della sua avventura neroverde fin qui.