Scambio Inter-Chelsea: la proposta arriva da Londra | Affare da 40 milioni di euro
La squadra londinese è interessata a un giocatore nerazzurro, per il quale sarebbe anche disposta a mettere in piedi uno scambio.
A quasi un anno dal passaggio di proprietà nelle mani dell’americano Todd Boehly, del Chelsea si parla in un modo diverso da come chiunque avrebbe immaginato. Gli enormi investimenti sul mercato non hanno pagato – quantomeno a breve termine – si sono alternati tre allenatori nell’arco di sette mesi e questa stagione non ha più niente da offrire.
Undicesimo posto in Premier League, a sette partite dal termine. La vetta della classifica è distante 36 punti e il quarto posto, l’ultimo a regalare l’accesso alla prossima edizione della Champions League, 20. Neanche nell’annata 2015-16, chiusa al decimo posto e la peggiore dell’era Abramovich, si erano toccati distacchi simili.
Investire seicento milioni di euro sul mercato e non essere neanche in grado di segnare un gol di media a partita – 30 reti realizzate in 31 gare di campionato – è oltre ben oltre il concetto di fallimento. L’unica nota positiva è che, a breve, tutto sarà finito e si potrà voltare pagina.
A farsi carico del fardello di traghettare la squadra al traguardo è Frank Lampard, bandiera e miglior marcatore della storia del club (211 gol). Per adesso, il connubio non ha fruttato effetti positivi a nessuna delle parti: il Chelsea continua ad essere una barca che affonda e l’ex centrocampista inglese non sta rivitalizzando la propria immagine di allenatore.
Nuovi rinforzi?
In attesa che giunga il 29 maggio e si possano finalmente rompere le righe, i blues stanno ragionando su come migliorare la rosa. Il primo arrivo è già stato deciso mesi fa, si tratta dell’attaccante francese del Lipsia Christopher Nkunku, che arriverà per una cifra intorno ai 60 milioni di euro. Ma si valutano anche nuovi nomi per rinforzare gli altri reparti.
Negli ultimi giorni, La Gazzetta dello Sport ha parlato di un forte interesse per André Onana dell’Inter. Il camerunese, identificato come il portiere ideale per il futuro della squadra, è arrivato a Milano l’estate scorsa dopo essersi liberato a parametro zero dall’Ajax. I nerazzurri lo ritengono un giocatore importante e non hanno intenzione di accettare meno di 40 milioni di euro. Sempre secondo il quotidiano milanese, nel corso di questa settimana è in programma un incontro tra le due dirigenze, dove il Chelsea sarà disposto a mettere sul piatto anche il proprio portiere Kepa, pur di concludere l’affare.
Cercasi allenatore
Intanto potremmo essere alle battute conclusive per quanto riguarda la saga del futuro allenatore. Secondo Sky Sport UK, la dirigenza avrebbe ormai trovato l’accordo con Mauricio Pochettino e potrebbe annunciarlo già nella prossima settimana. L’argentino piace da molto tempo al Chelsea, che l’aveva già contattato a fine agosto per sostituire Tuchel.
Fino alle scorse settimane, l’ex manager del Tottenham non appariva come il favorito per il posto. I blues avevano contattato (ed incontrato) sia Julian Nagelsmann che Luis Enrique, ma per motivi diversi i colloqui non sono andati a buon fine. E così, è arrivata la virata decisiva per Pochettino, che tornerà ad allenare dopo un anno di stop.