Andirivieni davvero rilevante in casa Inter. Tra un saluto e un’entrata c’è spazio anche per uno scambio rimasto segreto fino ad oggi.
È stata una bella storia quella tra Marcelo Brozovic e l’Inter, peccato che non ci sia stato il lieto fine, tutt’altro che amichevole, almeno nelle pieghe di post incomprensibili, dove ci si può leggere di tutto.
Epic si sente scaricato, senza un vero motivo, anche se lui, a onor del vero, non ha fatto nulla per cambiare lo status quo, sin da quando ha deciso di farsi curare dai suoi medici, causa infortunio, senza passare per quelli di una società che si è sentita tradita.
Doveva finire a gennaio, quando lo scambio con Kessié sembrava cosa fatta. Doveva finire molto prima di quando è finita: lui ha tergiversato tanto nonostante sapesse che lei (l’Inter) doveva sbrigarsi a vendere, a causa di un mercato sostenibile, per prendere Frattesi, appetito da chiunque.
L’altro, l’Al-Nassr ci ha messo lo zampino affinché lui e lei si lasciassero non proprio bene, alzando l’offerta al giocatore ma togliendo parte del guadagno alla società nerazzurra. Alla fine tutti felici e contenti: lui è volato in Arabia dall’altro, lei si è presa di soldi chiudendo dopo pochi giorni l’affare Frattesi. Peccato solo per i rapporti. E una fine che la storia di Brozovic all’Inter francamente non meritavano.
Non è certo dalla telenovela lui (Brozovic), lei (l’Inter), l’altro (l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo) che ha incrinato i rapporti tra Brozo e la Beneamata, ci ha pensato Alfredo Pedullà a rivelare un retroscena che spiega perfettamente quando l’idillio lui-lei è finito.
“Il rapporto tra Brozovic e l’Inter si era lacerato in modo irrimediabile già nelle settimane antecedenti al Mondiale in Qatar”. Comincia così l’editoriale del noto giornalista per SportItalia: “Non a caso – prosegue Pedullà – il club nerazzurro aveva cercato di mettere in piedi lo scorso gennaio uno scambio con il Barcellona, pressando Kessie ma senza arrivare a un accordo per apparecchiare la tavola”.
Ora ognuno per la sua strada. L’Inter d’altronde non ha ancora finito la ristrutturazione del suo gruppo squadra. Frattesi per Brozovic è certamente un guadagno per Simone Inzaghi, sia a livello d’età sia per la crescita esponenziale del centrocampista del Sassuolo, nonché della Nazionale.
Ausilio è volato in Inghilterra per riaprire la trattativa con il Chelsea per Romelu Lukaku, magari i soldi si prenderanno dalla cessione di Onana. Anche Brozovic ha preso un aereo: destinazione Arabia Saudita.