Scelta fatta: ecco il prossimo capitano dell’Inter | Fascia consegnata dallo spogliatoio
I giocatori dell’Inter hanno deciso che chi sarà il capitano per la prossima stagione. Tutto fatto per il post Handanovic e Skriniar.
L’Inter sta disputando una grande stagione, nonostante tanti tifosi siano comunque scontenti del grande ritardo in classifica dal Napoli. I partenopei, praticamente perfetti sotto ogni punto di vista fino a questo momento, hanno addirittura quindici lunghezze di vantaggio sui nerazzurri secondi in campionato.
Simone Inzaghi è riuscito comunque a centrare tutti gli obiettivi finora a disposizione, conquistando la semifinale di coppa Italia e vincendo a Riad la Supercoppa italiana contro i cugini rossoneri. La vera sfida che attende l’Inter però in questa settimana è contro il Porto, nel confronto valido per gli ottavi di Champions League.
La squadra di Sergio Conceição sarà di sicuro un avversario ostico per il cammino in Champions League, per un doppio confronto che si preannuncia davvero scoppiettante. Praticamente in archivio l’obiettivo tricolore, i nerazzurri sperano di proseguire quindi il cammino in coppa.
L’Inter ha dimostrato di essere quadrata, soprattutto per come ha affrontato momenti difficili come nel caso che ha riguardato Milan Skriniar. I nerazzurri sono riusciti a gestire una situazione complicata, salvaguardando il gruppo. Proprio nelle ultime ore i calciatori di Simone Inzaghi hanno già deciso chi sarà il capitano per la prossima stagione, notizia trapelata da alcune indiscrezioni nelle ultime ore.
Deciso il prossimo capitano dell’Inter
Ad inizio stagione la fascia da capitano sembrava ben salda al braccio di Samir Handanovic, vera bandiera nerazzurra e da molte stagioni a Milano. Con Onana però stabilmente a difesa della porta nerazzurra, il club ha deciso di affidare la fascia da capitano a Milan Skriniar, per qualche partita, prima del caso che ha coinvolto lo slovacco per il trasferimento al PSG.
Proprio per questo motivo, con grande gioia della tifoseria e con lo spogliatoio ben convinto della propria scelta, Lautaro Martinez è diventato a tutti gli effetti il nuovo capitano dell’Inter da qualche partita. Questa scelta, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, sarà valida anche per tutta la prossima stagione.
Il “Toro” Martinez nuova bandiera del progetto nerazzurro
Lo spogliatoio si è dimostrato unito in questa decisione, lasciando da parte le vecchie abitudini per il conferimento della fascia da capitano, basata sulle presenze con il club nerazzurro. La scelta di Lautaro sembra invece rivolta a far capire che il nuovo corso nerazzurro ripartirà proprio da chi ha dimostrato di tenere alla maglia nerazzurra.
Anche da questo punto di vista l’Inter appare molto solida, con le idee chiare per il futuro del gruppo e dello spogliatoio nerazzurro. Lautaro Martinez è il presente e a quanto pare anche il futuro dell’Inter e questa scelta ne è la più grande testimonianza.