L’ex Capitano del Real Madrid, dopo due stagioni al Paris Saint Germain, sembrava vicino al campionato arabo.
La sessione estiva di calciomercato, almeno quella relativa ai campionati europei più importanti, si è chiusa durante lo scorso fine settimana. Ora, però, restano ancora aperti ancora il mercato arabo, che chiuderà il prossimo 7 settembre e spaventa tanti club europei, e quello degli svincolati.
In quest’ultima lista troviamo diversi nomi importanti, calciatori da rilanciare ed altri che non hanno ancora deciso di smettere, ma sono sulla via del tramonto. Di questa lista faceva parte, almeno fino a qualche ora fa, anche Sergio Ramos, uno dei calciatori più vincenti della storia del calcio.
Ex Capitano e bandiera del Real Madrid e della Nazionale spagnola, formazioni con cui ha vinto tutto quello che c’era da vincere, anche più volte, ha concluso la sua esperienza al Paris Saint Germain dopo due stagioni non certamente esaltanti. Due stagioni in cui ha avuto parecchi problemi fisici e non è riuscito a dare continuità alle sue prestazioni in campo.
Il Psg lo mise sotto contratto nell’estate 2021 dopo che il difensore aveva deciso di terminare la sua incredibile esperienza con il club più titolato al Mondo. L’esperienza a Parigi, come detto, non è andata nel migliore dei modi e a 37 anni Sergio Ramos si è ritrovato senza contratto, ma con la voglia di giocare ancora a calcio. L’idea di appendere gli scarpini al chiodo, quindi, non gli è mai passata per la testa e per tutta l’estate ha semplicemente aspettato la chiamata più giusta e stimolante.
Durante le scorse settimane il difensore spagnolo sembrava ad un passo dal raggiungere tanti ex compagni di squadra in Arabia Saudita, andando ad arricchire il già folto e nutrito schieramento di illustri calciatori che hanno deciso di giocare nella Saudi Pro League.
La sua firma ed il suo passaggio all’Al Ittihad sembrava soltanto una questione di tempo. Sullo sfondo c’era anche il campionato turco ed il Besiktas che, per tutta l’estate, ha provato a fargli vestire la maglia bianconera. Sergio Ramos, però, ai soldi ed al ricco contratto proposto dai sauditi ha preferito la Spagna, facendo una scelta di cuore.
Nella giornata di domenica, infatti, lo spagnolo ha raggiunto un accordo con il Siviglia. Contratto di un anno con opzione per il secondo. Sergio Ramos torna nella squadra che lo ha lanciato nel grande calcio e farà parte anche della lista Champions. Andrà ad aiutare una squadra che, dopo l’ennesima Europa League conquistato a maggio scorso, si trova in enorme difficoltà, con gli zero punti e l’ultimo posto in classifica.
Cresciuto nel vivaio biancorosso, Ramos ha esordito da calciatore professionista proprio col Siviglia, raccogliendo 49 presenze e segnando 3 reti, prima di trasferirsi nell’estate del 2005 al Real Madrid per 27 milioni di euro.