Il presidente della Lazio Claudio Lotito vicino ad un bivio. Offerta molto allettante per il centrocampista serbo in uscita.
La stagione della Lazio prosegue a vele spiegate verso un obiettivo che forse nessuno si aspettava, ovvero quelli della qualificazione alla prossima Champions League. La vittoria agguantata contro il Sassuolo nell’ultimo turno di campionato ha sancito ancor di più la forza della squadra di Maurizio Sarri.
Nonostante un campionato affrontato con l’assenza a più riprese del bomber Ciro Immobile, le vittorie non sono di certo mancate. Con la qualificazione alla Champions ormai molto vicina, il club è già in azione per costruire un organico di livello in vista del prossimo anno.
Inutile dire che il primo obiettivo per Claudio Lotito e il ds Igli Tare sarà quello di trovare una soluzione alla vicenda che coinvolge da tempo il centrocampista serbo Sergej Milinkovic-Savic. Il “sergente” laziale, che ha il contratto in scadenza a giugno 2024, ha più volte espresso il desiderio di partire per una nuova avventura.
Nonostante i tentativi di Claudio Lotito di trovare un accordo per il rinnovo anche a cifre molto alte, sembrano non esserci margini di manovra per la permanenza, così come dichiarato molte volte dall’agente del calciatore Mateja Kezman. Nelle ultime ore un’offerta improvvisa potrebbe dare un’accelerata decisiva alla querelle tra i biancocelesti e il serbo.
La Lazio non ha nessuna intenzione di perdere il giocatore a parametro zero e proprio per questo motivo ha l’esigenza di trovare una soluzione nel più breve tempo possibile. Difficile che il prezzo stabilito da Lotito di circa 40 milioni di euro per l’acquisto di Milinkovic-Savic possa essere rispettato.
La Juventus e Massimiliano Allegri hanno sempre avuto un debole per il centrocampista laziale e proprio per questa ragione potrebbero approfittare di questa particolare situazione per arrivare al serbo a condizioni molto vantaggiose, magari con l’inserimento di una contropartita tecnica.
I bianconeri non hanno alcuna intenzione di spingersi oltre i 25 milioni di euro per arrivare a Milinkovic-Savic, anche se la strada per l’acquisto del serbo potrebbe rivelarsi un’altra. Il club bianconero sarebbe disposto ad offrire un riscatto vantaggioso per Luca Pellegrini o magari ad inserire Nicolò Rovella nell’affare.
Il centrocampista di proprietà dei bianconeri, in prestito al Monza, è un profilo che piace molto a Maurizio Sarri e che potrebbe sbloccare improvvisamente la trattativa. A meno che Milinkovic-Savic non decida di fare un regalo ai tifosi della Lazio e rimanere nella capitale per giocare in Champions League il prossimo anno.