Stagione finita? | Disastro in casa Torino: l’infortunio pare più grave del previsto
Oltre alla sconfitta di domenica, Juric teme brutte notizie anche per l’infortunio di uno dei suoi uomini migliori.
Un inizio di anno fatto di alti e bassi per il Torino, tra le zero vittorie in campionato e il grande successo a San Siro che è valso i quarti di finale di Coppa Italia. La sconfitta di domenica rimediata dallo Spezia appartiene ai bassi.
A decidere è il rigore di M’Bala Nzola al 28′, che permette allo Spezia di salire a 18 punti (alla pari con la Salernitana) e scavalcare il Sassuolo. Per i granata, invece, solo tre punti nelle ultime quattro partite e vittoria che manca in campionato dal 9 novembre, quando si imposero sulla Sampdoria per due reti a zero.
Uno dei principali problemi accusati dalla squadra di Juric in questa stagione – così come la scorsa – consiste nella difficoltà di entrare in area di rigore e concretizzare: ha segnato meno due gol in 14 su 18 partite disputate in Serie A. Un dato che ti puoi concedere soltanto se subisci poco, e per adesso il Toro è riuscito a tenere la porta imbattuta solo in tre occasioni.
L’infortunio
Nel corso del primo tempo Sasa Lukic ha avvertito un problema muscolare ai flessori della coscia destra, motivo per cui è rientrato negli spogliatoi al 45′ per non uscirne. Ieri è stato sottoposto a una risonanza magnetica e nella giornata di oggi verrà sottoposto a degli esami più specifici per comprendere l’entità dell’infortunio, se è solo un affaticamento o una lesione. Un problema non di poco conto per il Toro, dal momento che il serbo è uno dei giocatori a cui Juric non rinuncia mai.
A fine partita, ai microfoni di Torino Channel, l’allenatore ha dichiarato: “Sasa ha avuto un problema muscolare. Sappiamo quanto sia importante per noi e quindi speriamo che non sia nulla di grave. Non abbiamo molte soluzioni a disposizione”
Possibili manovre di mercato?
Il lungo stop di Lukic si aggiungerebbe a quello di Lazaro, a cui è stata diagnosticata una lesione di alto grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro e che starà fuori almeno due mesi. Ecco perché il Torino potrebbe tornare sul mercato. Uno dei nomi più dibattuti è Ivan Ilic dell’Hellas Verona. Su questo, Juric ha risposto in conferenza stampa domenica:
“Non so nulla riguardo il mercato. Vedremo cosa succederà… Avevamo già tante assenze prima degli infortuni di Lukic e Lazaro. Siamo riusciti a gestirli ma adesso potrebbero diventare un problema”.