Home » Test Formula 1: imprevisto per la Ferrari, Charles Leclerc in pista

Test Formula 1: imprevisto per la Ferrari, Charles Leclerc in pista

È partita con i test la nuova stagione di Formula 1 per l’anno da poco iniziato. Proprio nel corso della giornata di mercoledì 19 febbraio sono stati effettuati i test a Barcellona, nella pista del Montmelò. Tutto questo per essere pronti a dare il via al Mondiale di Formula 1, che partirà il prossimo 15 marzo da Melbourne. Una fase molto coinvolgente quella dei test, che però ha riservato anche un imprevisto per la Ferrari. In pista è infatti sceso Charles Leclerc. Ecco che cosa è successo nel dettaglio.

Un cambio per la Ferrari

Quella che si è verificata è stata una modifica in corsa per la stessa Ferrari, che non ha potuto contare per la giornata dei test di mercoledì su Sebastian Vettel. Quest’ultimo avrebbe dovuto dare il via ai test proprio il 19 febbraio, ma le cose sono andate in modo diverso.

Infatti Vettel ha deciso di lasciare spazio a Charles Leclerc, a causa di una fastidiosa influenza che non gli ha permesso di iniziare al meglio questo percorso. Vettel infatti ha partecipato alle foto che sono state effettuate prima dei test, ma successivamente ha preferito tornare in hotel.

Ecco chi è sceso in pista

Leclerc potrebbe prendere parte anche alla sessione di giovedì 20 febbraio, se le condizioni di Vettel non dovessero essere migliori. L’obiettivo della casa è quello di permettere una vera e propria alternanza dei due sportivi in pista.

Vedremo come evolverà la situazione per questa fase di test che si svolgerà fino a venerdì 21 febbraio. Intanto sono scesi in pista, per le altre case, anche Max Verstappen della Red Bull, Antonio Giovinazzi dell’Alfa Romeo Racing e Valtteri Bottas per la Mercedes.