Tra rinnovi e new entry è una Roma scatenata per la gioia dei suoi tifosi: Tiago Pinto incassa un altro sì.
Sta nascendo una nuova Roma, con una rosa più profonda e volti nuovi da mettere a disposizione di uno Special One. Che, a meno di clamorosi colpi di scena, continuerà ad allenare nella Capitale, quella a forti tinte giallorosse.
Aouar è stato presentato, un colpo a parametro zero che migliora sicuramente il centrocampo romanista. Anche Bryan Cristante continuerà a vestire la maglia giallorossa, almeno fino al 30 giugno 2027, la nuova scadenza contrattuale dopo la firma con tanto di comunicato ufficiale da parte del club capitolino.
Per Evan Ndicka, ormai è fatta: manca soltanto firma e presentazione ufficiale per l’erede di Roger Ibanez, con le valigie in mano, da sacrificare sull’altare delle plusvalenze (30 milioni per la precisione) che la Roma è chiamata a rispettare entro il prossimo 30 giugno.
Chiaro che non bastano per gli ambiziosi piani di Mourinho, ma Tiago Pinto sta lavorando alacremente, a caccia di un altro centrocampista in grado di alternarsi con Bove, unico con quelle caratteristiche nell’attuale gruppo squadra giallorosso. Non solo.
Si sta intensificando la trattativa per chiudere con il West Ham per il prestito di Gianluca Scamacca, voglioso di tornare in Italia e presumibilmente proprio nella squadra che lo ha lanciato ai tempi del settore giovanile giallorosso.
L’acquisto più importante per la Roma, visto soprattutto l’infortunio di Tammy Abraham, che starà fuori per molto, troppo tempo.
Considerando la facilità negli infortuni, Paulo Dybala va gestito, quindi il pacchetto offensivo deve essere completato. Ma la Roma un esterno con cui rinnovare già ce l’ha, uno dei migliori peraltro nella stagione appena conclusa. La trattativa tra Tiago Pinto e il Faraone procede spedita, senza intoppi a quanto pare: la volontà di proseguire insieme c’è, da entrambe le parti. Da limare soltanto gli ultimi dettagli, poi il trentenne (il prossimo 27 ottobre) di Savona estenderà il suo accordo con i giallorossi di un’altra stagione, fino al 30 giugno 2025.
Giorni intensi per Tiago Pinto. L’uomo mercato dei capitolini ha in agenda di incontrare l’entourage di Diego Llorente per capire se ci sono i margini di rinnovare il prestito con il Leeds, proprietario del cartellino del difensore madrileno, 30 anni il prossimo 16 agosto, che ha convinto tutti sin da quando è sbarcato a Roma, nel 2023.