Tradimento in Serie A: lascia la Lazio e va… al Milan | Tifosi su tutte le furie

Stefano Pioli, allenatore Milan, urla ai suoi calciatori durant eil match di Serie A contro la Sampdoria/Ansa Foto

Un calciatore biancoceleste è nel mirino del club rossonero, che sta discutendo con i suoi agenti per capire la fattibilità dell’operazione.

In questo momento ci sono molti punti in comune tra le situazioni di Milan e Lazio. Entrambe le compagini parteciperanno alla prossima Champions League ed entrambe dovranno fare i conti, molto probabilmente, con un sorteggio di fine agosto non morbidissimo, perché partiranno dalla terza fascia nell’urna di Nyon.

Altri punti in comune sono rappresentati dagli scossoni a livello dirigenziale, con l’addio del direttore sportivo Tare da una parte e quello di Maldini e Massara dall’altra, e dalla disponibilità limitata in sede di calciomercato.

Ora, però, vi è la necessità di migliorare la squadra per la prossima stagione, di potenziare delle rose che, in una maniera o nell’altra, hanno dimostrato di non poter competere su più fronti. Con un mercato da fare, quindi, non sono pochi i grattacapi in casa biancoceleste e rossonera.

Entrambe le rose hanno poi perso alcuni calciatori per fine prestito o contratto in scadenza: Ibrahimovic, Bakayoko, Vranckx e Tatarusanu il Milan, Luca Pellegrini, Cancellieri, Pedro e Romero la Lazio. Ed è proprio su quest’ultimo nome che si sta scatenando un clamoroso intreccio di calciomercato.

Milan, forte interesse per un calciatore della Lazio

L’argentino Luka Romero, infatti, secondo quanto riferito da Sky Sport, piace molto alla dirigenza rossonera. Con l’addio di Maldini e Massara che sembravano interessati a profili più maturi e pronti per la Serie A, il Milan continuerà a puntare su giovani prospetti da crescere e far diventare campioni.

Luka Romero è un classe 2004 in scadenza con la Lazio e, quindi, il 30 giugno prossimo si libererà a zero. Il Milan sembra molto interessato al profilo dell’argentino e vorrebbe strapparlo alla forte concorrenza, soprattutto spagnola. I dirigenti rossoneri hanno avviato i dialoghi con l’entourage del ragazzo per capire la fattibilità dell’operazione.

Maurizio Sarri l’allenatore della Lazio categorico: “Questa squadra va rinforzata” – NewsSportive.it

L’interesse del Milan, ecco il motivo

Romero ha giocato poco in questi due anni a Roma, ma ogni volta che è stato chiamato in causa ha fatto intravedere il suo valore. In questa stagione sono state dodici le apparizioni in tutte le competizioni e una sola rete messa a referto.

Non bisogna dimenticare, però, che il ragazzo deve ancora compiere 19 anni e che ha già parecchi numeri dalla sua parte. Romero è stato infatti il primo 2004 a segnare in Serie A, è stato il più giovane esordiente della storia della Lazio ed in generale nella storia della Liga con la maglia del Maiorca.