Tradimento in Serie A: Maurizio Sarri | Piovono conferme
L’allenatore biancoceleste potrebbe lasciare la capitale al termine di questa stagione. Il futuro di Sarri tra le mani di Lotito.
Al termine della scorsa stagione tanti tifosi chiedevano l’esonero di Maurizio Sarri dalla panchina laziale, complice un carattere non sempre affabile del tecnico toscano nei confronti della dirigenza e della tifoseria. Questa stagione ha cambiato tutto, da ogni punto di vista.
Facile attendersi un campionato importante della Lazio, visto il secondo anno consecutivo di Sarri sulla panchina laziale, impronosticabile vedere la squadra del presidente Claudio Lotito lì in cima, solo alle spalle del Napoli strabiliante di Luciano Spalletti.
Una stagione non facile soprattutto per il rendimento di Ciro Immobile, più volte costretto a fermarsi per infortunio, ma che non ha stoppato la marcia incredibile della squadra allenata da Sarri. La piazza biancoceleste esulta per un gioco incredibile dimostrato dai propri beniamini e per una costanza di risultati che da tempo non si è potuta ammirare.
Un posto per la qualificazione in Champions League ora è più che realtà, basterà mantenere inalterata la condizione fisica e mentale dimostrata soprattutto nel girone di ritorno. A preoccupare negli ultimi giorni però è il futuro di Maurizio Sarri, con l’allenatore toscano non certo di restare nella capitale anche il prossimo anno.
Possibile un addio di Sarri a fine stagione?
Durante la permanenza di Sarri in questi due anni sulla panchina della Lazio, il rapporto con il ds Igli Tare non è mai stato dei migliori. Vedute divergenti soprattutto sul mercato hanno di fatto incrinato il rapporto tra il tecnico e il dirigente negli ultimi mesi.
I risultati raggiunti dalla squadra hanno messo un freno alla querelle tra Sarri e Tare, ma anche ora il rapporto tra i due è ben lontano dall’essere idilliaco. Anche per questa ragione l’ex allenatore di Napoli e Juventus potrebbe lasciare a fine stagione, soprattutto se non verrà accontentato sul mercato.
Chi si è fatto avanti per Maurizio Sarri?
L’allenatore toscano ha comunque la volontà di voler rimanere ancora a Roma, soprattutto per continuare il progetto tecnico intrapreso lo scorso anno. Secondo Il Messaggero infatti, Sarri ha chiesto garanzie a Lotito soprattutto sul mercato, con almeno quattro o cinque acquisti di livello in caso di qualificazione alla prossima Champions League.
Nel caso in cui il patron biancoceleste non esaudisca le richieste di Sarri, Inter e Milan sarebbero pronte a muoversi concretamente per il tecnico. Soprattutto i nerazzurri, vista la posizione di Simone Inzaghi, sarebbero in pole position per l’allenatore toscano qualora il rapporto con Lotito e Tare dovesse deteriorarsi per le questioni di calciomercato.