Il giocatore serbo potrebbe fare le valigie e lasciare i biancocelesti dopo 8 stagioni.
Come in ogni finestra di mercato, il nome di Sergej Milinkovic Savic è sempre al centro di mille trattative. Il giocatore serbo, stimato da molti club non solo in Italia, ma anche all’estero, è al centro di possibili trattative anche in questa finestra di mercato. Una consuetudine ormai per i tifosi laziali e per la società biancoceleste.
Anche in questa stagione il 27enne serbo è al centro del progetto Lazio, un punto di riferimento per il tecnico Maurizio Sarri. Le cifre collezionate dal centrocampista finora sono indicative delle qualità incredibili che da molte stagioni continua a dimostrare e che ne hanno innalzato notevolmente il valore di mercato in questi anni.
Il “sergente”, tra campionato ed Europa League, ha messo insieme un bottino niente male: 22 presenze con cinque gol e ben sette assist fino a questo momento. Non servono di sicuro le cifre per capire la caratura del giocatore e lo spessore tecnico e tattico che lo ha reso uno dei migliori centrocampisti a livello europeo.
Claudio Lotito molte volte ha fissato il prezzo minimo da dover sborsare per sedersi al tavolo delle trattative con qualsiasi club, ma anche in queste ore sia dall’Italia che dal resto d’Europa, circolano voci che vedono Milinkovic Savic ben presto lontano dall’Olimpico e dalla curva nord che l’ha sempre osannato.
Il presidente della Lazio, già in questa stagione, ha risposto alle domande sul possibile trasferimento del serbo dichiarandolo incedibile, a meno che di proposte irrinunciabili. Preferibile cederlo all’estero, ma la solita litania che vede sempre vicini Milinkovic e la Juventus, continua inarrestabile.
Nelle ultime ore a farsi avanti è stato il Newcastle, pronto a sborsare subito una cifra vicina ai 60 milioni di euro per avere in Premier League il giocatore nato a Lleida. Un interesse concreto quello del club inglese, con 12 milioni di bonus aggiuntivi legati alle prestazioni del giocatore e ben 10 milioni di ingaggio per il centrocampista.
Così come riportato dal Messaggero, dal quartier generale della Lazio viene smentita qualsiasi trattativa legata al serbo, dichiarato incedibile e con un contratto fino a giugno 2024. La Juventus continua a monitorare costantemente gli sviluppi della vicenda, visto l’interesse risaputo per il centrocampista.
In Premier infatti si sta scatenando una vera e proprio asta intorno al giocatore. L’Arsenal di Arteta, che sta volando in campionato, è molto interessata al giocatore serbo per innalzare il livello del centrocampo dei gunners. In Europa è caccia al sergente, la Lazio sembra non voler ascoltare queste voci.