L’attaccante della nostra Nazionale potrebbe sbarcare presto nel nostro Paese e vestire la maglia di un club italiano.
Da qualche mese ha scelto di giocare per la nazionale italiana di calcio e la successiva sua convocazione, nonché la scelta del CT. Roberto Mancini di schierarlo come titolare, ha fatto storcere il naso a più di qualcuno. Da giornalisti, ad addetti ai lavori, fino ad arrivare ad alcuni calciatori stessi, in tanti si sono chiesti se fosse opportuno convocare nella nostra Nazionale, un ragazzo che non ha mai giocato in Italia e non parla nemmeno la nostra lingua.
Mancini, però, è andato dritto per la sua strada e, da marzo in poi, ha sempre convocato e schierato Mateo Retegui, dall’inizio o a partita in corso. Mateo lo ha ripagato con due gol nelle sue prime due presenze con la maglia azzurra (contro Inghilterra e Malta).
Polemiche e reti che hanno creato parecchia attenzione mediatica attorno al caso del momento. Il calciatore viene subito accostato a grandi club nostrani, soprattutto Milan e Inter, le due milanesi che, in un modo o nell’altro, erano e sono alla ricerca di un attaccante.
Con il passare delle settimane, però, l’eco mediatico si affievolisce, fino a spegnersi quasi del tutto e di Retegui si parla sempre meno. Lui, continua a giocare nel campionato argentino, ma le cose non vanno benissimo. Segna poco e forse risente un po’ del clamore e della pressione che si è trovato addosso da un momento all’altro.
Il ragazzo, però, a soli 24 anni, ha tutta una carriera davanti per dimostrare il suo valore. Gioca nel Tigre dal 2022 e ha una media gol di tutto rispetto con 33 reti realizzate in 60 partite. Centravanti rapido, forte fisicamente con un ottimo colpo di testa ed un buon fiuto per il gol, ha tutte le caratteristiche per far bene anche nel nostro campionato.
Chi lo vuole, però, deve discutere con il Boca Juniors, club in cui è cresciuto, ma con cui conta soltanto una presenza ufficiale. Poi, tanti prestiti e mai il ritorno a casa. Rientro alla base che potrebbe anche non esserci.
Secondo gianlucadimarzio.com, infatti, il Genoa, fresco di promozione in Serie A, continua a lavorare per il colpo Retegui. Contatti vivi, anche nelle ultime ore, con il ragazzo. Si attende prima l’ok del nazionale azzurro, prima che il club ligure possa andare a trattare direttamente con il Boca, titolare del suo cartellino.
Retegui al Genoa sarebbe un colpo interessante e affascinante in un club che in passato ha visto esplodere argentini del calibro di Diego Milito e Rodrigo Palacio.