Calcio

Trema la Serie A: nuova offerta dal Newcastle | Ecco chi lo vuole

Eddie Howe, allenatore Newcastle, incita i suoi calciatori durante un match di Premier League contro il Chelsea/Ansa Foto

Il club bianconero sta sconvolgendo il mercato italiano. Dopo l’acquisto di Sandro Tonali, mette nel mirino un altro giocatore della Serie A.

Il Newcastle è entrato a gamba tesa sul mercato italiano e sta sconvolgendo gli equilibri, già ampiamente precari, della nostra Serie A. L’operazione Sandro Tonali, che ha portato nelle casse del Milan 80 milioni di euro bonus compresi, è stata un fulmine a ciel sereno.

Lo è stata soprattutto per il Milan e per i suoi tifosi che, nel giro di meno di tre settimane, hanno dovuto dire addio a tre colonne portanti: Zlatan Ibrahimovic, Paolo Maldini e, appunto, Sandro Tonali. L’ex centrocampista del Brescia ha svolto le visite mediche ed è già diventato ufficialmente un calciatore del Newcastle.

Il club inglese, appartenente al fondo asiatico Pif, non ha davvero limiti di spesa, ma fino a questo momento era entrato con delicatezza negli equilibri del calciomercato. Colpi importanti e onerosi come quelli di Trippier, Botman, Isak e Bruno Guimaraes, ma niente di così eclatante, sia a livello di nomi che a livello di prezzi, come molti si aspettavano.

La conquista di un posto in Champions League e l’affare Sandro Tonali, invece, hanno paralizzato tutto e tutti. Il Newcastle fa sul serio e, dopo la qualificazione nell’Europa che conta a circa 20 anni dall’ultima volta, ora vuole giocarsi al meglio la prossima stagione, provando anche a vincere qualcosa di importante.

Tonali, ma non solo. Trema la Serie A

E per provare a competere con club come Manchester City, soprattutto, ma anche Arsenal, United, Chelsea e Liverpool, l’unica strada percorribile è quella di cercare di migliorare la squadra con acquisti importanti. Sandro Tonali, quindi, non sarà di certo l’unico di un’estate che si preannuncia bollente anche dalle parti di Newcastle.

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, ci sono anche Federico Chiesa e Theo Hernandez nel mirino dei bianconeri. Altri due calciatori del nostro campionato, con le nostre squadre che continuano a tremare per l’arrivo della mareggiata Newcastle.

L’allenatore del Newcastle Eddie Howe durante il match di Premier League contro il Liverpool/ Newssportive.it

Newcastle, ecco a quando risalgono i contatti

Per l’esterno offensivo della Juventus, in realtà, i contatti sono cominciati già da una decina di giorni. Federico Chiesa piace da tanto tempo ai Magpies e, come racconta Alfredopedullà.com, la pista si è già aperta.

Il Newcastle, come detto, non ha problemi ad effettuare altre operazioni onerose dopo quella relativa a Tonali e si attende al più presto un’offerta ufficiale anche per Federico Chiesa.