Trema l’Atalanta: offerta dal Real Madrid | Il gioiellino se ne va già quest’estate?
Un’offerta del club Campione d’Europa fa vacillare la Dea che è pronta a salutare uno dei suoi migliori calciatori.
Sono tanti i calciatori che negli ultimi anni sono cresciuti e sbocciati nell’Atalanta e poi sono stati venduti per cifre elevatissime. A godere è stata soprattutto la famiglia Percassi che, da quando Gian Piero Gasperini si è seduto sulla panchina nerazzurra, è riuscita a trasformare in oro quasi tutto quello che toccava.
Malinovski, Miranchuk, Gosens, Freuler. Sono solo le ultime cessioni che hanno portato plusvalenze importanti in casa bergamasca per una politica che continua a generare profitti, ma nello stesso tempo a portare risultati in campo.
Da quando c’è Gasperini a guidare la squadra, infatti, se si esclude la passata stagione, l’Atalanta è diventata una realtà stabile delle zone alte nel nostro campionato ed è riuscita ogni anno a qualificarsi in Europa. Sono arrivate anche tre qualificazioni in Champions League, frutto di altrettanti terzi posti e lo storico quarto di finale contro il Paris Saint Germain del 2020.
Anche in questa stagione la Dea sembra essere destinata all’ennesima qualificazione in Europa (vedremo quale) e sta puntando sulla valorizzazione di calciatori giovani o semi sconosciuti. Da Scalvini a Hojlund, da Lookman a Ruggeri. Sono diversi i ragazzi che si stanno mettendo in mostra e su cui sono già puntati gli occhi dei top club europei.
Giovane, forte ed esplosivo. Un futuro top player
Tra quelli nominati, però, soprattutto Giorgio Scalvini e Rasmus Hojlund sembrano destinati ad un futuro da top player. Entrambi 20o3 ed entrambi fortissimi sono le due ennesime miniere d’oro dei Percassi che su questi due ragazzi hanno puntato molto e stanno già pregustando la superplusvalenza che arriverà in estate o nei prossimi anni.
Sull’attaccante danese, in particolare, è stata investita una cifra importante, 17 milioni di euro, l’estate scorsa per prelevarlo dallo Sturm Graz ed il ragazzo non sta di certo tradendo le attese e le aspettative. A soli 20 anni, appena compiuti, ha già caratteristiche da bomber vero e da futuro top player, ma soprattutto enormi margini di crescita.
Napoli, ma soprattutto Real Madrid. Gli occhi sono tutti su di lui
Non a caso sono tante le squadre che sembrano essere interessate a Hojlund. Il Napoli ha già aperto un sondaggio sul baby bomber nerazzurro che sembrerebbe essere l’opzione numero uno qualora in estate dovesse partire Victor Osimhen.
Sul giovane danese, però, sarebbero puntati anche gli occhi del Real Madrid che, Ancelotti in primis, ne apprezza talento, personalità e fiuto per il gol. L’Atalanta, come detto, ha speso 17 milioni in estate per assicurarsi le sue prestazioni e, siamo abbastanza certi che, viste età e potenzialità del ragazzo, non lo lascerà partire per meno di 40.