Calcio

Triplo salto in Serie A: Baschirotto via per giocarsi la Champions | Trattativa partita

Federico Baschirotto esulta dopo il vantaggio del Lecce contro la Cremonese durante il match di serie A/ Ansa Foto

Un rendimento magnifico quello del difensore centrale del Lecci di Marco Baroni. Vicino l’approdo ad una big.

Un campionato straordinario quello giocato fino a questo momento da Federico Baschirotto, difensore centrale del Lecce, al primo campionato in serie A dopo una lunga esperienza nelle categorie minori del calcio italiano. Il suo lavoro alla squadra salentina è stato davvero magnifico fino a questo momento.

Centrale dal fisico possente e dalle grandi doti atletiche, il calciatore veneto sta disputando una stagione straordinaria da ogni punto di vista, diventando in pochissimo tempo un autentico beniamino del tifo leccese. Nessuno poteva immaginarsi un rendimento simile ad inizio stagione, Baschirotto ha stupito tutti.

Arrivato nel mercato estivo dall’Ascoli, il difensore ha dimostrato di partita in partita il suo valore contro i migliori attaccanti del campionato italiano e soprattutto una buona predisposizione in zona gol. Sono infatti ben tre le reti messe a segno in 21 presenze in questo campionato di serie A.

Le prestazioni di Baschirotto non sono di certo passate inosservate anche ai top club italiani che di sicuro tenteranno nel mercato estivo di piazzare un colpo affidabile e a poco costo. In pochissimi anni infatti il difensore potrebbe ben presto passare dai campi di terza serie ai grandi palcoscenici del calcio europeo.

Baschirotto verso una big italiana?

Federico Baschirotto è concentrato verso gli obiettivi salvezza del Lecce ma le sirene di mercato hanno già cominciato ad essere insistenti. Possibile l’inserimento del Napoli di Aurelio De Laurentiis nei prossimi mesi, vista la possibile partenza di Kim dopo lo straordinario campionato giocato fino a questo momento.

Il club partenopeo ha già dimostrato, soprattutto con il lavoro di Cristiano Giuntoli, di saper investire in colpi di questo tipo e non sorprenderebbe un interesse concreto della corazzata di Spalletti per il prossimo campionato.

Federico Baschirotto festeggia la rete durante il match di serie A tra Milan e Lecce/ Ansa Foto

Baschirotto e il suo approdo in serie A

Intervenuto a Sky Calcio Show, il difensore attualmente in forza al Lecce, non ha parlato di mercato ma della sua avventura in serie A.  “Un impatto così non me lo aspettavo, ma sicuramente mi ha aiutato ad essere qui dove sono ora. Io ci ho creduto anche quando sembrava impossibile arrivare in serie A.”

Una storia straordinaria quella di Baschirotto, esempio per tutti coloro che sognano la serie A anche partendo dal calcio minore. Possibile vedere in un futuro non molto lontano il difensore classe ’96 su palcoscenici più importanti, a dimostrazione che l’impegno e la perseveranza nel tempo pagano sempre.